vican TheMarsican iPhone 16 pro Max, iMac 2024, iPad Pro 2024.. tutto nuovo penso 😅 TheMarsican ho anche collegato un fritzbox 5690 pro nuovo di zecca
Lorenzo1635 vican Ma anche con altri operatori potrei avere lo stesso ping? Avere il BNG a Roma non ti dovrebbe dare troppo fastidio: che datacenter ci sono al sud che possono offrirti servizi tolti gli speedtest? vican Mi infastidisce anche il download di 150 mb Questo è più preoccupante, è possibile avere un quadro su come fai i test?
vican Lorenzo1635 i test li faccio da iPhone con app Speedtest ookla, su iMac su sito speed test. L’unica cosa che non ho ancora fatto è fare test con cavo. Ma a breve ci provo
Lorenzo1635 vican Ma anche via WiFi se sei vicino al router e connesso alla 5Ghz dovresti ottenere molto di più di 150Mbps. Il mio IPad Pro (molto più vecchio del tuo) collegato al mio Fritz 7590 (WiFi 5 80Mhz 5Ghz) fà tranquillamente 600Mbps
TheMarsican vican L’unica cosa che non ho ancora fatto è fare test con cavo. Male, procedi subito con questo. vican i test li faccio da iPhone con app Speedtest ookla, su iMac su sito speed test. Gli speedtest si fanno da riga di comando, segui questa guida: https://fibra.click/speedtest/ In più assicurati di essere sempre a pochi centimetri dal router e connesso alla 5Ghz con i 160Mhz abilitati. Ed assicurati anche di non avere VPN o altre robe simili attive.
vican Lorenzo1635 ecco quindi ci sono problemi evidenti. Ieri arrivavo attaccato al router a 500/600. Oggi non supero i 170
Lorenzo1635 vican ecco quindi ci sono problemi evidenti La conferma la possiamo avere solamente dopo che posterai i test in cablato. vican Oggi non supero i 170 Sicuro non abbia fatto steering sulla 2.4Ghz? Perchè sono velocità allineate a questa tecnologia
vican Lorenzo1635 penso di no. Addirittura su Netflix vado a 720 p e neanche con la fttc avevo questo problema
Lorenzo1635 vican penso di no Se hai ancora il Fritz a gestire la rete guarda le impostazioni sul link wireless: vican Netflix vado a 720 p Però facciamo debugging di un problema alla volta 😅
SilkierLyric146 vican segui i consigli che ti sono stati dati e fai i test nel modo giusto, se no è impossibile capire dov'`e il problema
Mark- vican Sono in un paese a pochi km dal tuo, Open Fiber, Dimensione. Pingo 9 ms su cloudflare e 18ms su Milano. Fai il test via cavo, pubblicaci i risultati. Per il wifi 5Ghz io ho notato miglioramenti con l'ultimo firmware dello ZTE H6645P (se lo hai in comodato). Attualmente dovresti avere il P5_IT. Dall'assistenza Dimensione puoi farti installare il P6_IT. EDIT: ho letto che non stai usando lo ZTE ma il FRITZ
Lorenzo1635 Syd Il NAMEX di Bari ha 30ASN e ha visto un picco assoluto di 10Gbps con medie di 2.5Gbps. Dai su. E comunque io parlo di servizi impattabili dalla latenza (eg. videochiamate, gaming, ... i cui server sono nel Nord Europa). Di avere qualche ms in meno verso la CDN di turno che ti fornisce YT, Netflix, ecc.. non ti impatta