Finix
Non sono sim standard Vodafone, sono sim m2m (machine to machine), servono principalmente per poter far comunicare con continuità ed alta priorità situazioni in cui ci sia una necessità di costante transito di dati, dunque i limiti soliti di Vodafone sono scavalcati.
Io la sto usando da poco dunque non ho riferimenti definitivi, ma il primo mese credo di essere arrivato a 3/4/5 TB e tutto funziona correttamente, ho notato sulla cpe che mi hanno inviato un sms riguardo al fair use una volta, senza poi comunque intervenire limitando la sim, ma era più legato al singolo giorno dove ho consumato 4/500 GB.
Io ho pagato un anno in anticipo, leggevo di un altro utente qui sul forum che pagava circa 50€ al mese, ma così ho risparmiato qualcosa, anche se anticipare un anno è sempre un'incognita con le reti mobile...
A me comunque non lo hanno proposto il mensile, ma a conti fatti il rischio è solo legato ai problemi vari che possono nascere in un anno pagato in anticipo (e da loro non mi aspetto nessun intervento in caso...) perchè poi la connessione l'avrei comunque pagata nel tempo, le prestazioni però nella mia situazione da Wind (Alpsim) a Vodafone valevano la spesa mensile più alta.
Unico appunto, l'upload è limitato a 50Mbps, e loro sono una realtà molto piccola e credo nemmeno particolarmente organizzata, conta che paghi, ricevi la sim, la usi, ma poi non ti devi aspettare assistenza o nessun tipo di servizio particolare, però la sim arriva e funziona bene, bisogna solo sperare che non ci siano problemi poi, ma quello è un rischio che devi valutare tu.
Finix ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza
Prego