Arnyx
Luso84
E' arrivata in anticipo, ieri pomeriggio già a casa 😃
Prime impressioni: è enorme! la qualità costruttiva mi sembra buona, sia dell'antenna che del connettore. packaging molto curato ed eleganga.
Il connettore (Cat 6) comprato separatamente ha comunque una struttura waterproof da entrambi i lati quindi sono riuscito ad utilizzare il vecchio cavo lan piuttosto che quello in dotazione da 10metri.

Ho recuperato come da "carta" quei 5/6 dBm di segnale, sia lato 4G che 5G. in orario in cui non superavo i 260mbps sono arrivato a ben 480mbps (orario impegnativo, erano le 19:30).
Upload migliorato tantissimo, dai 40mbps massimi che arrivavo, raggiungo facilmente i 70mbps.
Lati negativi: non è possibile regolare l'inclinazione verticale, essendo "più in sù" della BTS qualche grado di inclinazione avrebbe fatto sicuramente comodo, ho provato a montare un correttore di angoli di 5 gradi sulla parte superiore dell'atenna (in corrispondenza della prima fascetta) ma punta troppo verso il basso e non è stabile sul palo, non ho notato grosse differenze in termini di segnale.
La web UI è molto più lenta del MC889 liscio, quando entro mi da "connessione non sicura", ma vabbè.
Il SINR non è cambiato di nulla 🙁
Per chi fosse interessato alla versione firmware è questa:
BD_STDPLMC889A PROV1.0.1B10
Stamattina non prendo N78, neanche facendo un band look, spero e credo stiano facendo qualcosa lato manutenzione/ottimizzazione (è nata da poco più di 10 giorni).
Ora che sono in 4G con N3 sto comunque sui 140/100mbps che è comunque tanta roba, sopratutto l'upload.
Vi aggiorno non appena mi ritorna una N78 così da vedere come si comporta e tirare le somme 😃

PS: non esiste la sezione del VLAN ID. Convinto che Alpsim funzionasse solo con VLAN 10, invece no.
Ho disattivato il VLAN dal router ed è andato 😃