Stefan1578 Ivan2690 rimane non cliccabile Eh... potrebbe essere d'aiuto @stich86 ma è da parecchio che non lo vedo intervenire. Non saprei come aiutarti. Se ti serve una connessione "taggata", l'unica soluzione è mettere un router in cascata e impostare i parametri di connessione da lì.
stich86 strano, forse hai un fw "nuovo" che ha bloccato quella funzione, di solito sono tutte e 4 editabili comunque come ti ha già detto @Stefan1578 se lo vuoi tenere così, ti serve un router che ti faccia mettere la VLAN lato WAN (nel caso di Wind, quella dati è 10) altrimenti se vuoi sbrandizzarlo puoi scrivermi via mail e vediamo cosa si può fare
Ivan2690 stich86 Ciao, quali differenze se volessi sbrandizzarlo? Per Vlan su WAN intendi come faccio di solito io per la connessione Windtre che ho già su modem-router Fritz?
stich86 Ivan2690 esatto, tutte le CPE degli operatori usano quasi sempre le VLAN per distingure data da voce, ovviamente se usi la parte fonia non ti consiglio di cambiare firmware
melros72 Salve a tutti, dovendo acquistare una cpe zte e avendo la bts a 2km consigliate mc889 liscio o la versione Pro?
Apollo2 Volevo inoltre chiedervi, come mai questo modello PRO è molto meno diffuso rispetto al liscio? Ho trovato pochi siti che lo vendono ( preso su senetic), e sembra arrivare dalla Polonia melros72 Se lo piazzi sul tetto non dovresti avere problemi con il liscio, se lo metti in giardino andrei di PRO
Apollo2 Ragazzi salve 🙂 Ciao e grazie ancora @Luso84 ed altri ragazzi che mi hanno aiutato nella mia prima fwa casereccia Oggi leggendo recensioni prove su youtube ecc, ho appreso che esiste la 889PRO 😄(stavo in cerca di info su zyxel 7303) Ora, io che non mi arrendo mai 😎 e cerco il massimo, dalla 889 liscia a questa, potrei avere dei vantaggi? NON posso metterla sul tetto, quindi spostandola qua e la per ora tutto ok con la lissia ,e siamo sui 450 di media Graaazie e vado a beccare il segnale migliore 🙂
blasfemo Ciao finalmente ho preso lo ZTE MC998A Pro polacco.. Funziona tutto.. due domande a) normale che non rilevi altre versioni fw ? quale è la piu recente ? b) l'ho collegato in bridge mode sul mio router... sulla porta del mio router vedo l'ip pubblico del gestore... ma ora come accedo allo zte ??
Luso84 blasfemo si, al momento quella che vedi è l'ultima versione di firmware. Allo ZTE ci accedi digitando l'indirizzo 192.168.254.1 (sempre se non hai cambiato l'indirizzo).
Apollo2 @Luso84 Buongiorno 🙂 Passato anche io al PRO Ma ho notato rispetto la liscio che ad esempio, stamattina alle 4.30 beccava a parte la n78 una b20 Mentre il liscio aggangiava b20 b3 n78 Praticamente pari velocità o cmq una 40 ina di mb in piu rispetto al liscio Ho notato migliorie x quanto riguarda potenza segnale.. ma non sulle bande LTE Può essere che wind apra più bande nel corso della giornata? blasfemo Avevi il liscio prima o un altro tipo zyxel ecc? Hai notato miglioramenti significativi?
blasfemo Luso84 anche se mi collego tramite un router con indirizzamento privato 10.x.x.x? No, non ho cambiato dchp dello stesso.. Io ci ho provato a fare l’ip che dici ma mi risponde il mio router non lo zte..
Luso84 Apollo2 wind3 utilizza il risparmio energetico quindi spegne/accende le bande in automatico a seconda delle esigenze di carico della rete. blasfemo non so cosa dirti... io ho come router un fritzbox con indirizzo 192.168.0.1...lo ZTE è su 192.168.254.1 e mi collego senza problemi allo ZTE sia in bridge che in router mode senza cambiare impostazioni nel router
Apollo2 @Luso84 Bho non riesco bene a capire questo PRO, non ci giurerei ma il liscio forse mi sembra andare meglio t_t Ti dice qualcosa questo? Riguardo alla versionbe ecc WA INNER BD_STDPLM889A PROV1.0.1B06 WEB version WEB_TOAPLMC889APROV1.0.1B05 HW version MC889APRO_HW1.0
ale_prince Apollo2 Bho non riesco bene a capire questo PRO, non ci giurerei ma il liscio forse mi sembra andare meglio credo dipenda dalle situazioni,secondo me il pro sulle lunghe distanze va meglio,sul corto raggio va bene anche il liscio
Luso84 Apollo2 Non ho provato il liscio...ma io avendo le BTS wind3 che stanno a minimo 3,8 Km questo va più che bene... Per la versione di software io ho la versione polacca e se ricordo bene il firmware finisce con 1B03
Apollo2 ale_prince Lo penso anche io, ho la cpe in giardino e pensavo che qualcosa in più lo guadagnasse. Poi trovare la quadra tra i vari sinr rsrq e via dicendo nn è facile. Poi oggi piove poi sole poi ripiove ☹️ Ora devo capire quale dei 2 tenere