Luso84
A onor di logica visto che dichiarano sensibilità di antenna fuori dal comune, anche in interno dovrebbe andare comunque meglio dei tanti router da interno.
Ma si è visto di tutto su questi aggeggi, persino chi in giardino prendesse decisamente meglio che sul tetto, non c'è regola che tenga, pensa se lo mette fuori e va peggio 😁
Aggiorno il mio commento viste le prove che ho appena fatto con i miei router.
Casa su due piani , fai conto due appartamenti indipendenti, ma e' la stessa cosa.
Sotto il segnale arriva per misericordia, ho,due router 5G , un arcadyan aw1000 con spusu e uno zte mc888a con Very mobile, quindi entrambi sotto Wind e stessa bts.
Sotto, nelle stesse posizioni o cercandone una migliore l'arcadyan va una bomba, nonostante un segnale che va da -100 a -120 , lo zte nonostante il suo x65, sensibilità migliore e balle varie, non riesce a dare gli stessi risultati.
Pensavo di prendere un altro arcadyan da mettere di sopra e buona notte allo zte.
Sbagliato.... Andato di sopra, fatto le prove con entrambi anche scambiando le SIM tra i due e stesse prove di posizionamento vari, nell'aw1000 non avevo mai visto la luce blu del led che indica un ottimo segnale, Infatti gli arriva segnale a bomba, -87 in LTE e -90 in N78 , eppure il router muore, ping anche a 250 con entrambe le SIM, download ridicoli e con curve che sembra una montagna russa, posizioni lo zte e a differenza di sotto, vola, anche con 2 bande , ping basso e velocità alte, quando Wind mi omaggia di poter vedere almeno la b1 prende il volo....
Stacco tutto e torno di sotto, rimetto l'aw1000 al suo posto, segnale indecente ma il router riprende vita, ping e velocità tornano a livelli normali con una curva che sembra fatta con un righello, lo zte invece si addormenta offrendo le prestazioni di uno zte mf289f,con iliad alla stessa distanza.... (LTE) .
Quindi, come fate a consigliare o presumere dei risultati sulla carta con queste condizioni ?
Da me ad esempio ho fatto tante prove fuori con il router ma alla fine sempre quello era il risultato,e stasera ho avuto conferma che nemmeno il segnale forte puo' fare la differenza tra un router e un altro.
Certo, tra averlo e non averlo il segnale la differenza c'è di sicuro, ma anche cambiando dispositivo con la convinzione di andare in meglio non e' proprio così scontata.
E' tutto sempre basato su ogni singola situazione.