Luso84 mi sapresti indicare dove acquistarlo??

blasfemo PSK megastore è la versione polacca... gli altri venditori non so che versione firmware hanno...

dugliano ho provato entrambi e il flint 2 è 2 spanne sopra...il solo fatto che monti openwrt la dice lunga...Puoi metterci dentro il mondo...

blasfemo Se ti può interessare io vendo un 899A liscio...

Luso84 Come ti sei trovato con PSK megastore? E affidabile? La Spedizione e veloce? 🙂

Luso84 penso sia termianto su quel sito...
          Ora vedo che https://www.senetic.it/ lo vende... mi pare strano che possa essere unlock il loro...

Toxyco ma tu l'hai trovata su quel sito ???

Toxyco mi sono trovato bene....arrivato in 4 giorni lavorativi

marko9011 scusami sono un pò ignorante in materia, se compro il flint 2 posso usarlo come Ap con lo Zte Mc889a pro, nel senso piazzo lo zte sul balcone, poi la collego al allimentatore (lan out), collego l'altra porta del allimentatore (Lan iN) al router e poi posso collegare tramite un altra porta lan un altro cavo dal router al pc giusto? 😅

Toxyco da premettere che il flint 2 puoi utilizzarlo come ap, extender o router. Nel tuo caso , lo utilizzeresti come router. Lo zte mc889 lo imposti in bridge mode in maniera tale che il flint 2 si occuperà della parte dhcp server e firewall... Quindi si, cavo che tramite poe arriva dallo zte al flint 2 e poi dal flint 2 hai a disposizione le porte eth e la parte in wifi che puoi gestire liberamente.

marko9011 quindi per quanto ho capito tu hai lo zte mc889a pro e il flint 2 e lo usi come mi hai detto, bene, ho ordinato anche io questo zte da psk e mi appresto a prendere anche il flint 2 cosi abbiamo la stessa configurazione....(cosi se ho qualche problema posso romperti le scatole) ahahah dai scherzo grazie dei consigli! 😀

Toxyco a quanto sei distante dalla bts?

Toxyco si, io ho questa configurazione...nessun problema, basta chiedere 😉

3km da quella con il 5g a sud e 5km da quella a sinistra, quella vicina a dx e a 500 metri ma non ha il 5g (n78) se poi si attacca solo a quella pazienza, considera che col modem interno 4g+ in casa in banda 3 o 7 a 2 tacche e -115 rsrp davanti alla finestra (diciamo che dove vivo io e un pò particolare perche sono tipo in una conca circondato da alberi), vediamo come va sul balcone senò cercherò di attacarlo sul tetto in qualche maniera ma sarà difficile visto che non ho pali sul tetto, col cel un pochino di 5g fuori lo prende ma con risultati veramente bassi

• Luso84 ha risposto a questo messaggio

Toxyco dovresti poi puntare lo ZTE verso la BTS più lontana con 5G...perchè se lo punti verso quella a 3Km, quella più vicina potrebbe interferire...oppure userà la parte 4G di quella vicina e la parte NR di quella a 3Km

• Toxyco ha risposto a questo messaggio
                    • Modificato

Luso84 L'importante e passare dai 10-30 mega che ho (instabili tra altro) del modem interno ad avere dei miglioramenti, avevo gia fatto una prova con un modem 5g interno piu recente che ho poi reso e i risultati erano molto migliori (70-150 mega in banda 7) ma sempre instabili, cerco una minima stabilità di segnale e spero con questa cpe di ottenerla, chiaro punto al 5g ma se non dovessi ottenerlo mi basta stare sopra i 100 mega ma stabili! 😀

Toxyco

Toxyco

La stabilita' con un LTE/5G non ce l'avrai nemmeno se paghi, nella tua situazione poi e quello che vuoi tentare,ancora peggio.

L'unica cosa che puoi fare e' cercare una connessione buona in modo che nel calo prestazioni ti garantisca comunque una connessione soddisfacente.

In 5G potresti avere anche 500/100 e ritrovarti a giorni o anche orari sotto i 100/50 o peggio.

Nelle bts che hai più vicine c'e' anche Vodafone con N78

O provi e poi valuti qualche offerta Vodafone.

Beppe16 Dopo quello che ho passato con Tim non ho piu intenzione di affidarmi a un operatore (intendo contratto tipo fwa), so che vodafone a la N78 su quella BTS, il mio vicino a la fwa di Vodafone e gli va 200/30 ma anche se vado piano sto da dio con Alpsim non voglio piu fare contratti preferisco spendere e tentare con questo router outdoor anche perche probabilmente fra 2/3 anni mi trasferirò, piuttosto potrei valutare qualche sim vodafone ma il problema e che io faccio andare veramente tanti giga

Toxyco

Toxyco

Ah guarda, su quel che hai scritto sfondi una porta aperta con me, io piuttosto attacco con un chiodo uno smartphone alla parete piuttosto che sorbirmi quel che ho passato per poter avere una connessione.

Però se uno chiede stabilità non posso fare di tutta un erba un fascio, basta essere consapevoli che puoi trovarti entusiasta come deluso con connessioni come queste.

Per me fai bene a provare.

• Toxyco ha messo mi piace.

Beppe16 Sisi lo so sono consapevole e un rischio; con stabilità intendevo cmq migliorare un pò la situazione, che e traumatica -115 rsrp su banda 7 con modem interno (nella migliore posizione possibile in casa) sulla bts a 500 metri fanno capire la situazione 😁

• Beppe16 ha risposto a questo messaggio
                              • Modificato

Toxyco

Perché continui a nominare la banda 7 ? Hai 4 bande LTE su quella bts e a 500 MT un router cat 20 con buona sensibilità dovrebbe volare, poi se wind spengne delle bande di solito sono B1 e b7 .

E non mi sembra nemmeno un luogo soggetto a saturazione.

Ma al modem gli fissi solo una banda ?

io in LTE sotto iliad che di suo non è chissà che in termini di prestazioni, ma a distanza considerevole non è per niente male:

https://youtu.be/s1isjIRJXt8?feature=shared

Ci ha dato connessione per più di un anno prima di passare al 5G.

Beppe16 Nono era per dire visto che la 7 era quella che mi andava di piu, la 1 non va mai, la 20 va massimo a 10mega, la 3 e la 7 sono quelle migliori, la 3 e a -105 rsrp e la 7 a -115, con il modem in 5g (il tplink quello che sta sui 249 su amazon) andava meglio come velocità (non avevo hack quindi non mi segnava i parametri) ma si disconetteva tante volte, secondo me e dovuto alla posizione in cui sono perche come detto in qualche messaggio precedente e particolare praticamente sono in una conca circondato da alberi che sulla mappa non sono segnati, comunque quando mi arriva lo ZTE farò delle prove e vedrò!

Toxyco ma mi manderesti link da psk ? io non trovo l'ultra...

appena trovo da vendere il mio 889, mi sa che lo provo pure io

flex butteresti dei soldi...non c'è differenza sostanziale tra i due..

• flex ha risposto a questo messaggio

Luso84 , ma sai ho la bts a 4 km e non mi lamento, faccio 500 in down, ma è la differenza di guadagno che mi incuriosisce, ma sono d'accordo con te, non mi aspetterei chissà quale cambiamento, è solo per giocare un pò

Toxyco grazie.. non lo trovavo 🙂

Stavo riguardando le recensione e non ho capito se ha solo l’attacco da palo o ha un supporto/staffa per agganciarlo alla facciata di un edificio…

blasfemo ha un unico supporto che lo puoi fissare al muro o al palo tramite fascette... anche se io lo ritengo "fatto male" nel senso che preferivo 2 supporti distinti e meno ingombranti (come fa Zyxel)...ma sono dettagli....

Miracolo Ho una connessione! Si staccava il 5g (N78) in continuazione quindi ho fatto il cell lock senza bisogno di hack, ho smanettato per bene ieri, in questa situazione e (-110db), sul balcone (-100db) ma a questo punto cercherò di metterla sul tetto visto che probabilmente e la casa del vicino davanti al balcone a tappare la (N78) , temporaneamente rimane li e appena posso chiamo un antennista a farmi mettere un palo sul tetto cosi dovrei essere definitivamente apposto, una domanda sapete se queste onde radio o cosa siano di questa cpe fanno male alla salute a tenerle in casa?

Le onde radio, al giorno d'oggi, sarebbero l'ultima cosa di cui mi preoccuperei. Eviterei di utilizzare il cell lock, per evitare di rimanere senza linea qualora dovessero spegnere qualche cella. Piuttosto, bisogna capire come hai configurato l'mc889a pro e soprattutto il flint 2

Toxyco ma a questo punto cercherò di metterla sul tetto

ma neanche discutere!altrimenti ti prendevi un router indoor

• Luso84 ha messo mi piace.

Toxyco come hai fatto a fare cell lock della N78?
                                              Beh questo è fatto per lavorare all'aperto...tenerlo in casa non avrebbe senso anche perchè ha antenne direzionali e necessita di campo visivo molto aperto....non è che il segnale della bts è un raggio laser...e quindi non devi puntare la bts come un mirino da cecchino ma ha bisogno di campo aperto...

marko9011 Se sai dei trucchetti x farlo andare meglio sono tutto orecchie finora mi sono limitato sul flint a toccare quasi nulla mentre sulla pagine del modem ho provato in tutti modi e bene o male e okey per adesso, chiaro ho lasciato in bridge mode come mi avevi detto
                                                Luso84 Settings - Network Debug - 5G Cell Lock - Metti le informazioni della n78 che vuoi bloccare - apply - restart device
                                                ale_prince Il router indoor 5g lo avevo preso 1 mese fa poi lo rimandato indietro perche non bastava, faceva peggio di questa in indoor; per quello che ho preso questa da mettere fuori

Toxyco non sono dei trucchetti ma delle impostazioni che cercano di ottimizzare la rete... comunque ci sarebbe da smanettare un po'. innanzitutto disattiva il DHCP server dallo zte e fai assegnare un ip fisso al flint 2...sul flint mi auguro che tu abbia configurato ad adguard perché sarebbe un grande spreco lasciarlo inattivo

marko9011 allora ho dissattivato il DHCP server dallo zte ora come faccio a fare assegnare un ip fisso al flint?

• Modificato

Luso84

A onor di logica visto che dichiarano sensibilità di antenna fuori dal comune, anche in interno dovrebbe andare comunque meglio dei tanti router da interno.

Ma si è visto di tutto su questi aggeggi, persino chi in giardino prendesse decisamente meglio che sul tetto, non c'è regola che tenga, pensa se lo mette fuori e va peggio 😁

Aggiorno il mio commento viste le prove che ho appena fatto con i miei router.

Casa su due piani , fai conto due appartamenti indipendenti, ma e' la stessa cosa.

Sotto il segnale arriva per misericordia, ho,due router 5G , un arcadyan aw1000 con spusu e uno zte mc888a con Very mobile, quindi entrambi sotto Wind e stessa bts.

Sotto, nelle stesse posizioni o cercandone una migliore l'arcadyan va una bomba, nonostante un segnale che va da -100 a -120 , lo zte nonostante il suo x65, sensibilità migliore e balle varie, non riesce a dare gli stessi risultati.

Pensavo di prendere un altro arcadyan da mettere di sopra e buona notte allo zte.

Sbagliato.... Andato di sopra, fatto le prove con entrambi anche scambiando le SIM tra i due e stesse prove di posizionamento vari, nell'aw1000 non avevo mai visto la luce blu del led che indica un ottimo segnale, Infatti gli arriva segnale a bomba, -87 in LTE e -90 in N78 , eppure il router muore, ping anche a 250 con entrambe le SIM, download ridicoli e con curve che sembra una montagna russa, posizioni lo zte e a differenza di sotto, vola, anche con 2 bande , ping basso e velocità alte, quando Wind mi omaggia di poter vedere almeno la b1 prende il volo....

Stacco tutto e torno di sotto, rimetto l'aw1000 al suo posto, segnale indecente ma il router riprende vita, ping e velocità tornano a livelli normali con una curva che sembra fatta con un righello, lo zte invece si addormenta offrendo le prestazioni di uno zte mf289f,con iliad alla stessa distanza.... (LTE) .

Quindi, come fate a consigliare o presumere dei risultati sulla carta con queste condizioni ?

Da me ad esempio ho fatto tante prove fuori con il router ma alla fine sempre quello era il risultato,e stasera ho avuto conferma che nemmeno il segnale forte puo' fare la differenza tra un router e un altro.
                                                      Certo, tra averlo e non averlo il segnale la differenza c'è di sicuro, ma anche cambiando dispositivo con la convinzione di andare in meglio non e' proprio così scontata.

E' tutto sempre basato su ogni singola situazione.

• Gaston ha risposto a questo messaggio
                                                      • TRK ha messo mi piace.

Toxyco su ip binding

marko9011 Scusa ma non capisco devi essere un pò piu specifico, ip binding in che senso? 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile