Beppe16 Stefan1578 Chiedo venia, pensavo parlassi dell'hack del nonno con script da inserire e lanciare su preferito, non quello da consolle.
Luso84 ale_prince non ho usato nessuna applicazione. L'ho puntata verso la bts con Google maps (come facevo con gli zyxel) poi entro nelle statistiche della rete e lancio un download pesante così da caricare la rete e mantenere la N78 collegata... intanto alzo o abbasso il palo con attaccata la cpe e la ruoto di qualche grado se necessario per vedere i valori migliori. Tutto questo con il telefono in mano (il WiFi arriva fino sul tetto) oppure se arriva poco segnale accedo da remoto con la vpn
Luso84 Ragazzi cosa sarebbe la sezione "MAC-IP BIND"? Io sono in bridge mode, è possibile mettere in statico il router a valle? (È questa la funzione?) Oppure funziona solo in "router mode"?
marko9011 Luso84 esatto, ti permette di assegnare un ip statico al device in cascata Comunque con tim non mi aggrega la n28 e la n78 se c'è la b20.. Devo togliere la B20 per fare aggregare le altre due
Giammas MarcoMonta7680 sai come si fa a capire se ho la versione odu o dna...che cosa significa che il problema di accesso al pannello di controllo è stato risolto con un aggiornamento o c'è una soluzione alternativa? Grazie
Giammas MarcoMonta7680 non sono tanto pratico di questo forum se c'è una sezione in privato e a tempo perso ti va te ne sarei grato...ti ringrazio anticipatamente
Luso84 Ho notato che ci mette 17 secondi al rinnovo dell IP... non è un po tanto per uno ZTE? (Le tempistiche le ho rilevate dal log del fritzbox)
Stefan1578 Luso84 per avere il tempo giusto dovresti impostare la CPE in router mode e collegarla direttamente ad un PC, altrimenti il tempo che registri potrebbe dipendere dal tempo che ci mette la WAN del router in cascata a ristabilire la connessione
Luso84 Stefan1578 ah ecco perché... si a me serve in bridge mode... infatti si comporta come lo Zyxel nel senso che stacca, riattacca, stacca ed infine riattacca la lan... potrei accorciare i tempi impostando il MAC IP BIND del fritz?
Stefan1578 Luso84 potrei accorciare i tempi impostando il MAC IP BIND del fritz? Io lo utilizzo proprio così (bridge mode e MAC IP BIND), perché voglio che la WAN prenda l'indirizzo Ip internet e non quello della rete interna, i tempi però sono comunque maggiori rispetto alla router mode pura. In router mode è pressoché istantaneo, roba di 4 o 5 secondi. 889 liscio e Asus gt ax6000 in cascata.
Luso84 Stefan1578 ma se lo metto in router mode vorrei anche che non filtra nulla e manda la connessione pulita al fritz a valle... come posso fare? Ma così come l'hai configurato tu con il MAC IP BIND attivo riesci poi ad accedere alla GUI dello ZTE?
Stefan1578 Luso84 riesci a fare tutto, come fosse in bridge. Se vuoi che non filtri nulla basta andare in DMZ e mettere l'ip del Fritz
Stefan1578 Luso84 l'unica differenza che noterai sarà che la WAN non prenderà l'indirizzo Ip internet ma quello che gli assegnerà la CPE. Nell'uso non vi è alcuna differenza. Poi basta fare le prove, non si rompe nulla. Ti metti lì, ci passi un po' di tempo e trovi il settaggio migliore per te.