Premesso che il PTE in foto ad oggi risulta non associato al tuo indirizzo e soprattutto non collaudato, puoi confermare che in prossimità del medesimo risulta presente distributore rame con codice 09/10D4 (dove D4 è rappresentato da 4 pallini/trattini)?
Vendibilità FTTH assente con PTE installato a Castellarano (RE)
walt In questo momento non sono in grado di risponderti. Se non sbaglio dovrei cercare la cabina e fargli una foto... Corretto ?
LOR_NAVIGATOR Se non sbaglio dovrei cercare la cabina e fargli una foto... Corretto ?
Il PTE è stato installato dentro il box che contiene anche il distributore rame.
Walt ti ha chiesto di individuare i codici di tale distributore rame, saranno sullo sportello probabilmente.
Basterebbe verificare quello.
TheMarsican Il PTE è stato installato dentro il box che contiene anche il distributore rame.
Giusto...ultimamente osservo con troppa distrazione le foto
Sono sceso nel sottoscala e sul coperchio dello scatolotto vi è la seguente sigla
09
10 ..
Scusate se torno alla carica ma penso di avere imporanti novità..
Ho scaricato la lista dei CRO dal sito Fibercop e mi risulta che in data 10 feb. 2025 hanno allacciato la cabina 09 alla fibra come da immagine sotto
La cabina dalla quale dipendo è la 09 situata in via San Michele al 7
e questa è l'immagine della medesima
A questo punto, penso, manchi solo il collaudo.
Se qualcuno potesse verificare sarebbe particolarmente gradito.
Grazie per il supporto
Lorenzo
LOR_NAVIGATOR hanno allacciato la cabina 09 alla fibra come da immagine sotto
Attenzione, il fatto che l'ARLO sia andato in disponibilità non significa obbligatoriamente che all'atto pratico sia attivo.
Ricordati comunque, come verificato da Walt 10 giorni fa, quel PTE non risulta collaudato e quantomeno associato al tuo civico.
Quindi pure se dovesse passare in disponibilità tutto, sul tuo indirizzo non risulterà attivabile.
TheMarsican Grazie Marsi,
il mio vecchio indirizzo era via Barbolini 14/C, poi il comune, quasi 2 anni fà ha deciso di cambiare il nome alla mia via ed assegnare nuovi numeri civici. NO COMMENT
Aspetterò e grazie per il tuo interessamento
LOR_NAVIGATOR
Il vecchio indirizzo non è importante.
Quando sarà disponibile tutto potrai tranquillamente fare contratto con un piccolo operatore o con un venditore del forum che ti faranno correggere la cosa per poi attivarti la linea.
Rieccomi,
penso si siano dimenticati della mia via.
Dall'immagine allegata risulta che nella via parallela alla mia, siano tutti coperti !!! ( via Barbolini dal civico 20/a al 20/d)
Purtroppo la Via Alfonsina Strada (qualsiasi civico) è il deserto dei tartari !!
Se qualcuno potesse darmi qualche aggiornamento sarà particolarmente gradito !!
Grazie mille
Lorenzo
- Modificato
LOR_NAVIGATOR
Ciao, credo che @LoreBlack possa aiutarti, avendo tu il pte da novembre e ARLO attivo.
L'indirizzo dell'OP non risulta presente in banca dati Fibercop.
Attendo @LoreBlack, che probabilmente stara lavorando in questo momento.
Ciao Lorenzo ed un ringraziamento anticipato se vorrai occuparti della questione o darmi ragguagli in merito.
Mi chiedo se stai meglio adesso in FC oppure quando eri in TIM... solo una curiosità
All the best
Lorenzo
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
LOR_NAVIGATOR Per facilitare le cose a lorenzo, meglio indicargli foto del PTE + indirizzo senza che si debba recuperare tutto il thread:
Indirizzo:
LOR_NAVIGATOR Via Alfonsina Strada 13
PTE:
Premi per mostrare Premi per nascondere
- Modificato
SilkierLyric146
Indirizzo
Via Alfonsina Strada 13 ( che su FC non esiste)
La casa di fianco alla mia è al civico 17 (questo esiste)
La via si chiamava, prima che il comune cambiasse il nome e tutti i numeri civici, Via barbolini 14/c (e questo esiste in FC)
LOR_NAVIGATOR
Grazie Silkier,
non so se serve ma ti allego anche foto dell' ARL (con o senza O... non lo so)
- Operation Manager - FiberCop
LOR_NAVIGATOR Ciao, il PTE ancora non è connected ma lo possiamo sollecitare per la lavorazione. Il problema, come dici è che il civico 13 non è certificato e quindi non si potrebbe comunque associare l'area di influenza correttamente.
Dobbiamo certificare il civico 13, puoi farlo con me o con l'operatore con cui vorrai attivare, serve il certificato di residenza dal comune.
LoreBlack
GRAZIE LORENZO,
posso inviarti la documentazione per email ?
@LoreBlack
Ho provato ad inviare (ieri) una PEC a FIBERCOP fibercopspa [AT] pec.fibercop.it il cui testo è:
Egregi signori,
la presente per comunicarvi quanto in oggetto qui di seguito dettagliato:
La mia abitazione che corrisponde all'indirizzo Via Alfonsina Strada 13 int. 4 42014 CATELLARANO (RE) NON è presente nel vostro database (sono presenti altri civici ma non il mio).
Nonostante da ormai diversi mesi (ottobre 2024) sia stato da voi installato il PTE presente nel sottoscala della mia abitazione, NON risulta ancora vendibile la FTTH, mentre nella via parallela alla mia ( Via Barbolini dal civico 20/a al civico 20/E ) hanno tutti la disponibilità alla vendita
Vi ringrazio anticipatamente se vorrete provvedere alla mie richieste con cortese sollecitudine.
Rimango a disposizione per qualsiasi informazione o documentazione possiate necessitare e saluto cordialmente
NON ho idea se mai risponderanno ad un privato ma almeno ci ho provato!
Se hai tempo e voglia, un tuo supporto sarebbe gradito
Ciao
- Operation Manager - FiberCop
LOR_NAVIGATOR si, ti ho già dato mia disponibilità.