giuse56 Avevo visto qualcosa ma cercavo un impianto da installare in autonomia, non ho esigenze elevate.

giuse56
    Gli ksenia non puoi installarli in fai da te.

mauri-web
    beh insomma con le stesse cose sul sito ajax era molto più alto (almeno....l'offerta che avevo trovato io)

mauri-web
      Ti dico che i prezzi sono circa... del 30/40% in meno rispetto al preventivo che ho in mano io, a parità di modello, ed ho guardato solo il prezzo di centrale e sensori porta.
      Quindi... grazie duemila 😁

Sto valutando di sostituire il mio vecchio allarme, questi Aiax sembrano interessanti.
      Sapete come sono alimentati i dispositivi non a batteria (centralina, sirena interna, sirena esterna, etc)? Quanti fili e a che tensione?
      Si possono utilizzare sirene esterne già cablate (in questo caso la centralina dovrebbe solo attivare un relè)? Per non cambiare le 2 sirene da esterno che vanno ancora bene.
      Ci sono tastierine fisse da attaccare al muro?
      Grazie.

mauri-web Ci sta, volevo chiederti una cosa, tu quale centrale hai preso? Sai se si può inserire nella centrale sia una sim che il collegamento in Wifi o LAN?
        Perché vorrei una ridondanza, tipo se non funziona la rete WiFi o LAN, usa la SIM per inviare SMS o chiamate. Sai se c'è questa possibilità?

LuigiHiroshiMelis Dove ho preso io, questo kit non c'è così complesso ma prendendo gli stessi componenti separati il totale è di 20€ ma te li puoi andare a prendere tu in negozio e quindi niente spese di spedizione.

mditerli Solo l'hub (la centralina) è alimentata a 220V (opzionale il 12v) con batteria tampone, tutti gli altri componenti (sirene comprese) sono a batteria e alcuni hanno la possibilità di essere alimentati esternamente.
          Nessun hub gestisce direttamente sensori o oltro filari, esistono accessori (relè) che a cui puoi collegare sensori filari (non saprei per le sirene) questi relè a sua volta sono connessi via radio all'hub.

giuse56 Tutte hanno ethernet + sim (alcuni 2G alcuni 4G) e se non erro gli Hub Plus hanno anche il wifi, la mia è ethernet + 4G
          La ridondanza c'è e puoi scegliere di far arrivare gli allarmi contemporaneamnte come notifica in app, sms e chiamata vocale

mauri-web Va bene grazie mille

3 mesi dopo

Ragazzi ne approfitto per "riaprire" questa discussione visto che si parla di Ajax e c'è qualcuno di Roma. Conoscete un'installatore nella Capitale?

Grazie!!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile