mauri-web
Ti ringrazio, gentilissimo ora me lo studio!
Info su allarmi Ajax
giuse56 Avevo visto qualcosa ma cercavo un impianto da installare in autonomia, non ho esigenze elevate.
giuse56
Gli ksenia non puoi installarli in fai da te.
mauri-web
beh insomma con le stesse cose sul sito ajax era molto più alto (almeno....l'offerta che avevo trovato io)
LuigiHiroshiMelis Spero non sia contro le regole del gruppo....
io l'ho acquistato qui
https://mgelettroforniture.it/
se siete in zona, è un negozio reale a Roma.
mauri-web
Ti dico che i prezzi sono circa... del 30/40% in meno rispetto al preventivo che ho in mano io, a parità di modello, ed ho guardato solo il prezzo di centrale e sensori porta.
Quindi... grazie duemila
- Modificato
mauri-web
sono di roma
mauri-web meno di questo?
https://www.amazon.it/Allarme-casa-bianca-Ajax-StarterKit/dp/B07SY9BMZB
Sto valutando di sostituire il mio vecchio allarme, questi Aiax sembrano interessanti.
Sapete come sono alimentati i dispositivi non a batteria (centralina, sirena interna, sirena esterna, etc)? Quanti fili e a che tensione?
Si possono utilizzare sirene esterne già cablate (in questo caso la centralina dovrebbe solo attivare un relè)? Per non cambiare le 2 sirene da esterno che vanno ancora bene.
Ci sono tastierine fisse da attaccare al muro?
Grazie.
mauri-web Ci sta, volevo chiederti una cosa, tu quale centrale hai preso? Sai se si può inserire nella centrale sia una sim che il collegamento in Wifi o LAN?
Perché vorrei una ridondanza, tipo se non funziona la rete WiFi o LAN, usa la SIM per inviare SMS o chiamate. Sai se c'è questa possibilità?
- Modificato
LuigiHiroshiMelis Dove ho preso io, questo kit non c'è così complesso ma prendendo gli stessi componenti separati il totale è di 20€ ma te li puoi andare a prendere tu in negozio e quindi niente spese di spedizione.
mditerli Solo l'hub (la centralina) è alimentata a 220V (opzionale il 12v) con batteria tampone, tutti gli altri componenti (sirene comprese) sono a batteria e alcuni hanno la possibilità di essere alimentati esternamente.
Nessun hub gestisce direttamente sensori o oltro filari, esistono accessori (relè) che a cui puoi collegare sensori filari (non saprei per le sirene) questi relè a sua volta sono connessi via radio all'hub.
giuse56 Tutte hanno ethernet + sim (alcuni 2G alcuni 4G) e se non erro gli Hub Plus hanno anche il wifi, la mia è ethernet + 4G
La ridondanza c'è e puoi scegliere di far arrivare gli allarmi contemporaneamnte come notifica in app, sms e chiamata vocale
LuigiHiroshiMelis
sicuro che è di roma? me lo dava a nettuno...
LuigiHiroshiMelis Hai ragione tu non è proprio Roma
mauri-web ahahahahahhahahahahhah
Ragazzi ne approfitto per "riaprire" questa discussione visto che si parla di Ajax e c'è qualcuno di Roma. Conoscete un'installatore nella Capitale?
Grazie!!