angelo1987 maggior trasparenza da parte di Open Fiber nel gestire la cosa

Su questo punto sono assolutamente d'accordo con te.
Purtroppo è un annoso problema che sappiamo tutti esserci, indubbiamente.

angelo1987 ma avere la fibra vicino casa ha poco senso se con tutti i permessi i tecnici non si presentano a fare i lavori.

Il problema è che la gente questo non lo capisce, si vuole la pappa pronta e basta.

• Meschio ha risposto a questo messaggio

TheMarsican nessuno ha detto che voglio la pappa pronta, ma quello che sto dicendo é che é scandaloso che io paghi l’attivazione (come chiunque altro) e poi si deve aspettare 2,3,5,10 mesi per avere la fibra in casa!
    Ad esempio la fttc tim in 3 giorni me l’hanno messa

Meschio che io paghi l’attivazione (come chiunque altro)

L'attivazione che paghi non comprende i costi dei lavori per collegarti al distributore ottico.

L'attivazione che paghi è un piccolo contributo all'operatore per i costi che sostiene per ''comprarsi lo spazio per vendere i suoi servizi su rete BUL''. (scritta proprio in modo banale)

I costi delle lavorazioni per connetterti alla rete sono totalmente a carico di OpenFiber, naturalmente quelli da fare su suolo ed infrastrutture pubbliche.
      Se vi è necessità di lavori dentro casa tua quelli te li paghi tu.

Meschio Ad esempio la fttc tim in 3 giorni me l’hanno messa

Forse perchè la rete è vecchia di decenni ed è molto più capillare.
      Oltretutto maneggiare un cavo telefonico è molto più facile che maneggiare un cavo in fibra.

TheMarsican la fttc l’ho messa appena didponibile nel mio paese, esattamente 3 anni fa e sono stato uno dei primi ad attivatla da quello che ha detto il tecnico. Peró bho, speriamo bene perché aspettare 6 mesi per le necessità che ho ora della ftth é un parto

Meschio ma se sei su un appartamento/condominio ci sono altri gia' con FTTH?

Meschio la fttc l’ho messa appena didponibile nel mio paese, esattamente 3 anni fa e sono stato uno dei primi ad attivatla da quello che ha detto il tecnico

Ah ma quindi allora avevi già l'impianto telefonico fatto.

Bhe allora di che parliamo, si è trattato di fare una permuta in armadio per il passaggio da ADSL a FTTC...

Meschio speriamo bene perché aspettare 6 mesi per le necessità che ho ora della ftth é un parto

Io spero quanto te che l'attivazione sia il più veloce possibile, questo sia chiaro.
            Mi spazientirei anche io, ma non di cattiveria quanto più per la gioia di avere finalemente una connessione buona.

Bisogna solo capire che, purtroppo, quando ci sono di mezzo lavori da fare su suolo ed infrastrutture pubbliche vi sono un sacco di scartoffie da fare e permessi da attendere.

angelo1987 sono in un piccolo condominio e nessuno ha la ftth perché hanno finito i lavori e collaudati a inizio gennaio

Meschio ma nella stanza contatori del condominio hai qualcosa? Su https://webgis.infratelitalia.it/ puoi farti un'idea del roe piu' vicino a te e nel caso capisci se ci sono permessi vari enel/provincia/comune poi comunque avrai maggiori informazioni quando faranno il sopralluogo. Poi ricordati che in suolo privato i lavori spettano a te/condominio. @TheMarsican correggimi se sbaglio ma di solito nei condomini non mettono un roe in base alle ui in modo da favorire le attivazioni future?

Abbi pazienza io attualmente ho una 7Mbps in attesa.

angelo1987 correggimi se sbaglio ma di solito nei condomini non mettono un roe in base alle ui in modo da favorire le attivazioni future?

No, su BUL no.
                Al massimo se le UI del condominio sono tante, spesso in caso di UI superiori alle 6, le ditte valutano di stendere un multifibra ed installare un diramatore in una posizione comoda del condominio.

Ma volendo la ditta può decidere di stendere un monofibra per ogni attivazione, direttamente dal ROE.

angelo1987 ho due roe vicino casa, se posso mando la foto. Sono a meno di 50 metro entrambi

Meschio
                  Ma hai il pallino arancione sul tuo condominio?🤔

TheMarsican si, dice che ho la fwa, ma in verità ho la fttc e la ftth. Questo é quello che dice open fiber ed iliad e tanti altri gestori

Meschio dice che ho la fwa

È la FWA BUL quella.

Posso chiederti l'indirizzo preciso?
                      Non vorrei che ci fosse qualche errore di censimento per OpenFiber.

A regola, secondo la mappa tu non dovresti avere possibilità di FTTH ma essere sotto FWA.

TheMarsican Il sopralluogo ha detto che l'hanno fatto oramai 😅

Meschio 2,3,5,10

Adesso, su, siamo ragionevoli. Siamo ancora una volta vittime del bias di questo forum. Non dico che saranno 10 mesi ma nemmeno 3 giorni specie se devono scavare per arrivare dal ROE al condominio.
                      Su BUL ci sono quasi 500k linee fosse davvero disastrosa la situazione come te la stanno dipingendo sarebbero una frazione di quel numero

Lorenzo1635 Il sopralluogo ha detto che l'hanno fatto oramai 😅

Sisi, semplice curiosità.

TheMarsican se analizzi troppo magari scopri che gli e' andata meglio del previsto

• Autore
                          • Modificato

@TheMarsican se ho la fwa disdico tutto, non ha senso. Già ho la fttc

Meschio

POP MCBLAID
                            Building 11_043_043043_8000686191_2
                            Coordinate N43.368253_E13.621425
                            Stato Building 102 - FTTH - Vendibile 
                            Stato Scala Palazzina 102 - FTTH - Vendibile

Meschio via macerata 2 potenza picena

Pensa tu, per OpenFiber quel civico si trova qui: N43.368253 E13.621425 🤣

Sarà da vedere come andrà a finire, alla fine un ROE vicino a voi c'è.

TheMarsican Si lo so, infatti mi hanno chiamato e ho dato l’indirizzo completo. Quindi li ho portati avanti casa proprio e hanno detto perfetto!
                              La cosa sbagliata é google maps via macerata la porta li

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile