leoventu ma vaaa. 15 giorni sarei un signore, mi ha chiamato tale WT di site il quale mi diceva che sù San giuliano Terme, chiedevano di tutto e Open FIber non voleva fare determinate operazioni. Ora, di recente, si è un pò sbloccata la cosa e quello che viene fuori è che ci vorranno almeno un paio di mesetti.
Io gli ho detto che il processo, non importa che sia lento, ma trovo senza senso far fare i lavori ai condomini quando poi la fibra all'ingresso di casa arriva dopo 6 mesi.
Prima facciano la parte pubblica (scavi, pali enel), poi dicono, se vuoi la fibra o fai lo scavo e la canalina o ti attacchi. Almeno uno non spende nulla di tasca e parte a fare quando siamo veramente al momento, non che uno, e penso a gente messa peggio di me sborsa migliaia di euro per poi stare lì come un pirla ad aspettare loro che facciano le attività esterne.
Poi nelle loro belle statistiche: "mmhhh, in area bianca le attivazioni sono all'1%".
Ma chissà come mai'?!...le famiglie/i condomini ci fanno le vacanze con quei soldi non che li buttano dalla finestra aspettando secoli per una connessione FTTH.
Io trovo tutto molto ma mooooolltoooo migliorabile. Ma non si molla un centimetro 😃
UNA cosa in più:
il tipo di SITE (terzista Open Fiber) mi ha detto che fino a che non si attiva il cliente loro non prendono un soldo. E' vera questa cosa?