dani77 sentito stamani il comune.
Il processo dovrebbe essere questo:
(a) -> OF + Site richiedono l'occupazione suolo pubblico in termini di giorni e quant'altro (almeno 15 giorni prima di farlo)
(b) -> Comune calcola le tasse per occupazione suolo pubblico + eventuale comunicazione di deviazione/modifica viabilità
(c) -> OF paga le tasse
(d) -> parte il cantiere
Venerdì 06/6/25 c'è stata una riunione tra OF, Site e comune: il comune dice che sono a buon punto, ma io ormai non credo a niente. Siamo ad (a) e fino a che (a) non parte e il tassametro gira per la scadenza delle tasse non ci sarà alcuna pressione su OF per rispettare una scadenza, quindi forse sono pessimista, ma quì prima di Settembre non si muove nulla.
Credo comunque che OF ci vada con i piedi di piombo ad attivare i clienti, anche in linea con la fusione con FiberCop. Com'è normale che sia avranno due bilanci colabrodo, e quindi cercano di spendere meno possibile prima che arriva ancora pantalone 🤪mia personale opione.
AGGIORNAMENTO POMERIDIANO: pare che si debba partire a breve, per fare dichiarazione inizio lavori per poi avere cartella tributi e partire, essendoci lo stacco di 15 giorni secondo me si potrebbe partire ragionevolmente in Luglio. Non credo che ad Agosto queste ditte di terzismo lavorano o meno...ma tra ferie dei clienti e tutto penso che anche loro faranno poco.