Ci sono offerte TIM per i già clienti ?
Non ci sono mai offerte reali di Tim.......conviene fare un cambio e amen
lafleur la mia esigenza è sfilare il doppino e usare lo stesso foro per passare la fibra e finire nella stessa cassetta dove adesso arriva il rame.
Se fai un contratto con un operatore su rete FiberCop, i tecnici sono abilitati a fare questo nei casi in cui non sia possibile aggiungere il monofibra negli stessi passaggi del doppino.
In teoria invece i tecnici OpenFiber non dovrebbero farlo, dato che il doppino non è di loro proprietà...ma si sa che in questa nazione molto spesso le regole sono un optional e quindi ci sono molti casi documentati in cui hanno fatto come volevano.
Il mini PTE presente sul tuo portone, ammesso che sia illuminato e che il tuo indirizzo risulti vendibile, a quale dei due wholesaler appartiene?
lafleur Non voglio altri fori nella muratura e voglio che la fibra arrivi dentro casa mia dove dico io.
I tecnici sono tenuti a portare il cavo nel primo punto utile disponibile, ogni prolungamento del monofibra in un punto oltre i 5 metri dall'ingresso normalmente va pagato.
Se però fai trovare una sonda già passata dall'ingresso a dove vorresti la borchia, è probabile che il tecnico esegua il lavoro senza costi aggiuntivi e ti ringrazi per averlo agevolato.
- Modificato
io sono andato al centro tim, da un amico, ho chiesto se cera possibilita di risparmiare qualcosa perchè con la rimodulazione andavo a pagare 50,90 con una tim unica inclusa, mi ha fatto un nuovo profilo tim mega per te riservato ai gia clienti tim , 33.90 piu tim unica a 10 euro...la cosa che mi hanno imposto che sono ripartiti i 24 mesi di contratto, che me ne frega!
pero mi sono ritrovato la 200 mega, con un buon incremento della velocita, prima avevo la 100 mega
La strategia è sempre la stessa:
Chiami il 187, ti fai passare il primo operatore commerciale che non serve a una ceppa di nulla.
A quello gli devi dire "Guardi sono del mestiere e so come funziona, non voglio farle perdere tempo e non voglio perderne io. Mi passa direttamente il 2 livello per la retention privati? A quel punto ti passano un operatore che ti farà subito un'offerta che sarà super conveniente con vincolo di 24 mesi.
Se il primo operatore non ti passa quello di secondo livello riattacchi e richiami tanto è inutile perdere tempo in tante spiegazioni.
Con questo metodo io son passato da Fibra 1G a 34€ a fibra 2.5G a 21.90€; per i miei genitori ho fatto la stessa cosa e ottenuto gli stessi sconti.
Dopo i 24 mesi le variabili sono molteplici... a volte capita che non rimoduli per anche altri 3 o 4 anni così come può capitare che tentino di rimodulare alla scadenza. Semplicemente non puoi saperlo.
Per quanto riguarda il prezzo sono offerte ad hoc per quelli che, mi ci autodefinisco, rompono le .......
Non le trovi da nessuna parte e il pacchetto non ha nemmeno un nome infatti in bolletta ti trovi il pacchetto standard e poi una voce "sconto per te" -X€ ciò dimostra che sono offerte che ti vengono fatte su misura e che non esiste un vero pacchetto ma che ti fanno un'offerta personale.