lafleur la mia esigenza è sfilare il doppino e usare lo stesso foro per passare la fibra e finire nella stessa cassetta dove adesso arriva il rame.
Se fai un contratto con un operatore su rete FiberCop, i tecnici sono abilitati a fare questo nei casi in cui non sia possibile aggiungere il monofibra negli stessi passaggi del doppino.
In teoria invece i tecnici OpenFiber non dovrebbero farlo, dato che il doppino non è di loro proprietà...ma si sa che in questa nazione molto spesso le regole sono un optional e quindi ci sono molti casi documentati in cui hanno fatto come volevano.
Il mini PTE presente sul tuo portone, ammesso che sia illuminato e che il tuo indirizzo risulti vendibile, a quale dei due wholesaler appartiene?
lafleur Non voglio altri fori nella muratura e voglio che la fibra arrivi dentro casa mia dove dico io.
I tecnici sono tenuti a portare il cavo nel primo punto utile disponibile, ogni prolungamento del monofibra in un punto oltre i 5 metri dall'ingresso normalmente va pagato.
Se però fai trovare una sonda già passata dall'ingresso a dove vorresti la borchia, è probabile che il tecnico esegua il lavoro senza costi aggiuntivi e ti ringrazi per averlo agevolato.