GuidoC è un'ottima domanda la tua, anche perché mi risulta che Wind non consenta l'utilizzo di moduli sfp ai clienti che hanno una CPE con ONT integrato.

Visto che sei cliente e che lo scenario da te descritto è tutt'altro che irrealistico, scrivi una bella pec in cui gli poni precisamente questo quesito. Se la risposta non dovesse essere soddisfacente potresti pensare di mettere AGCOM in CC, anche se non saprei come.

handymenny anche perché mi risulta che Wind non consenta l'utilizzo di moduli sfp ai clienti che hanno una CPE con ONT integrato.

Ah no?🤔
    Quindi praticamente non viene garantito l'utilizzo di un router libero.

Hadx ha aggiunto il tag FTTH .

TheMarsican Quindi praticamente non viene garantito l'utilizzo di un router libero.

Eh la puoi usare in modalità ONT la CPE con ONT integrato.

simonebortolin Eh la puoi usare in modalità ONT la CPE con ONT integrato.

Ecco dove sta l'inghippo, non sapevo che quel TP-Link potesse funzionare anche così.

Resta il dubbio se si rompe dopo che l'hai pagato, cosa succede?
        Te lo cambiano, dubito, o te ne riappioppano un altro in vendita?
        O ancora meglio te la prendi in quel posto?

mi aggancio al 3d... sarebbe interessante sapere anche se si può (e come) configurare qualche modello di ONT esterna utilizzando il seriale del router...

lagunare sarebbe interessante sapere anche se si può (e come) configurare qualche modello di ONT esterna utilizzando il seriale del router

Non è argomento di questo 3d però.
            Comunque ci sono già alcune discussioni dedicate a questo dove si è fatta anche un'analisi su quali sono le possibilità, ti invito a cercare tramite il tagWindTre

• Autore
            • Modificato

TheMarsican

Ho mandato una pec a windtre , vediamo se mi rispondono...

• Autore

Mi ha contattato oggi il 159 in merito alla pec che ho inviato sulla questione di quello che sarebbe successo dopo le 48 rate del modem in caso di guasto....
            Secondo quanto mi e' stato detto , le rate non c'entrano nulla con la garanzia sul modem ma riguardano solo il periodo di rateizzazione , fino a quando restero' cliente di windtre l'assistenza
            tecnica sara' comunque garantita , compresa l'eventuale sostituzione del modem in caso di guasto

Sara' vero ?☺️

un mese dopo

GuidoC

Il mio XB432v ha ONT esterno ed è collegato con cavo lan sulla porta WAN ...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile