DavidTozzo Salve, sono arrivato ala 48esima mensilità con i 5,99 euro piazzati in bolletta per il mio Home&Life HUB. Scaduti questi: A) la bolletta cala di 5,99 euro, come è giusto e logico che sia! B) la bolletta resta uguale con un insopportabile magheggio classico (quale?) da operatore telefonico italiano C) la bolletta resta uguale ma perlomeno il modem diventa di proprietà/non va più restituito, almeno questo e che cavolo! D) altro ?
handymenny DavidTozzo A) la bolletta cala di 5,99 euro, come è giusto e logico che sia! il default è questo DavidTozzo B) la bolletta resta uguale con un insopportabile magheggio classico (quale?) da operatore telefonico italiano ma WindTre tende a rimodulare prima della scadenza aumentando il canone di un importo pari alla rata del modem, ma allo stesso tempo scontandoti le rate del modem. Sembra una prassi consolidata, ma non è detto che capiti a tutti. L'effetto è che paghi le rate a tempo indeterminato. Dovresti verificare se hai ricevuto una rimodulazione di questo tipo. DavidTozzo ma perlomeno il modem diventa di proprietà/non va più restituito, almeno questo e che cavolo! è già di tua proprietà, si tratta di un acquisto a tutti gli effetti
linux1si DavidTozzo La bolletta non cala di prezzo, è anche indicato nelle condizioni contrattuali. In pratica per i primi 48 mesi loro ti hanno fatto uno sconto di 5.99€ sulla tariffa internet+voce in maniera tale da poterti appioppare il costo del 5.99€ del loro modem. Scaduti i 48 mesi la tariffa scontata aumenta di 5.99€ anche se tu in bolletta non leggerai l'aumento in quanto ti toglieranno le rate residue del modem. ⚠️ Prestare però attenzione alle rimodulazioni annuali di wind3
lucau Io avevo offerta fibra 1000 con modem a 2€. Appena ho terminato i 48 mesi, il costo è rimasto lo stesso. Confermo quanto detto da linux1si
DavidTozzo ha ragione @handymenny o @linux1si , di base sulla carta cala o non cala? In ogni caso quest'oggi ho chiamato il 159 chiedendo codice migrazione e mi hanno fatto offerta retention di uno conto mensile di "ben" 5 euro al mese su quanto pagavo fino ad oggi. Certo che fastidio dover resistere tipo partigiani come in guerriglia
handymenny DavidTozzo ha ragione @handymenny o @linux1si , di base sulla carta cala o non cala? la realtà è che dipende dall'offerta precisa che hai sottoscritto, quelle più recenti non cala, quelle meno recenti cala ma tanto ti rimodulano prima. Ora considerando che 48 mesi sono 4 anni avevo pensato alle offerte "meno recenti", ma in realtà almeno per quelle sottoscritte da metà 2019 in poi si applica la casistica c
DavidTozzo handymenny Ora considerando che 48 mesi sono 4 anni avevo pensato alle offerte "meno recenti", ma in realtà almeno per quelle sottoscritte da metà 2019 in poi si applica la casistica c la mia è OFFERTA Internet200 in FTTC dal 07/06/19, quindi?
Andrea786 DavidTozzo la mia è OFFERTA Internet200 in FTTC dal 07/06/19, quindi? la mia FTTC 100 da luglio 2018 con modem Fritz 7490 , rinnovata con una loro retention a 22€ al mese con chiamate ( inizialmente era a 27€ al mese con le chiamate con scatto alla risposta ) , il modem mi hanno detto che lo posso tenere io ( alias si è gia ripagato anche se le rate mai viste sul conto ) 😄e anche qua callcenterista che trovi discorso che cambia , alcuni dicono che il modem è praticamente mio , altri dicono che in caso di migrazione lo riscatto per 1€ vabbè 🤣
handymenny lucau https://www.mondomobileweb.it/237781-windtre-rete-fissa-ufficializzati-aumenti-mensili-2-o-5-euro-ecco-come-funzioneranno/ sicuro di non aver ricevuto una di queste rimodulazioni? DavidTozzo quindi caso C, ma in ogni caso se fossi stato caso A ti avrebbero rimodulato per farti rientrare nel caso C