Salve,

sono arrivato ala 48esima mensilità con i 5,99 euro piazzati in bolletta per il mio Home&Life HUB.

Scaduti questi:

A) la bolletta cala di 5,99 euro, come è giusto e logico che sia!
B) la bolletta resta uguale con un insopportabile magheggio classico (quale?) da operatore telefonico italiano
C) la bolletta resta uguale ma perlomeno il modem diventa di proprietà/non va più restituito, almeno questo e che cavolo!
D) altro

?

DavidTozzo A) la bolletta cala di 5,99 euro, come è giusto e logico che sia!

il default è questo

DavidTozzo B) la bolletta resta uguale con un insopportabile magheggio classico (quale?) da operatore telefonico italiano

ma WindTre tende a rimodulare prima della scadenza aumentando il canone di un importo pari alla rata del modem, ma allo stesso tempo scontandoti le rate del modem. Sembra una prassi consolidata, ma non è detto che capiti a tutti. L'effetto è che paghi le rate a tempo indeterminato.
    Dovresti verificare se hai ricevuto una rimodulazione di questo tipo.

DavidTozzo ma perlomeno il modem diventa di proprietà/non va più restituito, almeno questo e che cavolo!

è già di tua proprietà, si tratta di un acquisto a tutti gli effetti

DavidTozzo
    La bolletta non cala di prezzo, è anche indicato nelle condizioni contrattuali. In pratica per i primi 48 mesi loro ti hanno fatto uno sconto di 5.99€ sulla tariffa internet+voce in maniera tale da poterti appioppare il costo del 5.99€ del loro modem.
    Scaduti i 48 mesi la tariffa scontata aumenta di 5.99€ anche se tu in bolletta non leggerai l'aumento in quanto ti toglieranno le rate residue del modem.
    ⚠️ Prestare però attenzione alle rimodulazioni annuali di wind3

• lucau ha risposto a questo messaggio

ha ragione @handymenny o @linux1si , di base sulla carta cala o non cala?

In ogni caso quest'oggi ho chiamato il 159 chiedendo codice migrazione e mi hanno fatto offerta retention di uno conto mensile di "ben" 5 euro al mese su quanto pagavo fino ad oggi. Certo che fastidio dover resistere tipo partigiani come in guerriglia

DavidTozzo ha ragione @handymenny o @linux1si , di base sulla carta cala o non cala?

la realtà è che dipende dall'offerta precisa che hai sottoscritto, quelle più recenti non cala, quelle meno recenti cala ma tanto ti rimodulano prima.
        Ora considerando che 48 mesi sono 4 anni avevo pensato alle offerte "meno recenti", ma in realtà almeno per quelle sottoscritte da metà 2019 in poi si applica la casistica c

handymenny Ora considerando che 48 mesi sono 4 anni avevo pensato alle offerte "meno recenti", ma in realtà almeno per quelle sottoscritte da metà 2019 in poi si applica la casistica c

la mia è OFFERTA Internet200 in FTTC dal 07/06/19, quindi?

Io avevo offerta fibra 1000 con modem a 2€. Appena ho terminato i 48 mesi, il costo è rimasto lo stesso. Confermo quanto detto da linux1si

DavidTozzo la mia è OFFERTA Internet200 in FTTC dal 07/06/19, quindi?

la mia FTTC 100 da luglio 2018 con modem Fritz 7490 , rinnovata con una loro retention a 22€ al mese con chiamate ( inizialmente era a 27€ al mese con le chiamate con scatto alla risposta ) , il modem mi hanno detto che lo posso tenere io ( alias si è gia ripagato anche se le rate mai viste sul conto ) 😄e anche qua callcenterista che trovi discorso che cambia , alcuni dicono che il modem è praticamente mio , altri dicono che in caso di migrazione lo riscatto per 1€ vabbè 🤣

handymenny si ricevuta ma in ogni caso nel contratto era riportato quanto detto da @linux1si

2 anni dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile