rami docsaro Grazie, taggo @Hadx che è il massimo esperto La linea è apposto, non hai derivate, però non viene usata la US4, non so perchè (potresti avere più upload se venisse usata). Keko2014 Secondo me puoi arrivare piu di 130 Dal QLN c'è tanta diafonia, quella influisce molto.
docsaro Keko2014 Attenuazione è 17. Secondo me puoi arrivare piu di 130 Buon pomeriggio, rivedendo le vostre risposte chiedo, per migliorare ulteriormente i valori già molto buoni, al fine di ottimizzazione estrema, come lavorare sulla attenuazione linea che ora mi segna 18? Grazie!!!
docsaro rami Grazie rami e Keko2014, per la diafonia esiste una guida per risolverla. Ho un impianto con il solo doppino che arriva direttamente alla presa dove vi è il modem e da lì switch. Invio foto per maggiore comprensione. Non so se serve ma al pianerottolo non vi è nessun altro e l'impianto wifi più vicino a me è quello del convertitore del fotovoltaico al pianerottolo. Grazie ragazzi per l'aiuto!!!!
docsaro rami La linea è apposto, non hai derivate, però non viene usata la US4, non so perchè (potresti avere più upload se venisse usata). Stessa cosa per l'opzione US4, come operare?
Michi_d docsaro ciao, oggi dovrebbe chiamarmi il tecnico per attivare la linea fastweb. Posso usare il mio modem prima dell'arrivo del fastgate? Grazie
docsaro Michi_d Ciao, non sono un espertone ma un semi-smanettone. Ti suggerirei, se fossi in te, di procedere con il Fastgate e di far stabilizzare la linea e poi di procedere con il modem libero. Io farei così, rimbalzo agli esperti. Ciao
rami Michi_d Potrebbe succedere che trova la portante ma non gli arriva l'indirizzo IP, dai un occhio alla mia discussione . Puoi usare la stessa configurazione, non c'è bisogno di clonare il MAC necessariamente, anche se alcuni hanno dovuto farlo per forza Michi_d il modem possa allinearsi, ma poi non navigo. (edit) esatto, è quello che è successo a me però non sapevo che stavano per migrarmi quella mattina 😂
Michi_d docsaro Ok, in teoria la linea non si deve "stabiliazzre". comunque la mia preoccupazione è che il modem possa allinearsi, ma poi non navigo.
Pdevo docsaro Cosa vedono i miei occhi! Meraviglia, che bei corrugati (del 25 !!??) pure colorati. Complimenti!
x_term docsaro ho inserito il modem attraverso un filtro per usare il telefono no voip no dect rami È uno dei rari casi di fonia analogica su armadio Fastweb proprietario
docsaro x_term E me ne vergogno non poco..., ma credeteci o no, ieri NON sono riuscito a far funzionare il cordless Gigaset AL-140 che vedete in foto con il Fritz via fon 1 con un numero residenziale Fastweb. Spero in una vostra guida alternativa a AVM o Fastweb che ho provato a seguire senza risultati. Potrebbe andare in voip? Quali vantaggi? Scusate la mitraglia ma so che ci siete e le piccole sfide vi piacciono!!! 😉
Aperock docsaro Come scritto da @x_term, la tua fonia è ancora analogica quindi non credo sia possibile far funzionare il telefono dalla fon1 del modem (non esiste il numero voip configurato..). Se scrivo castronerie spero di venire corretto. Potresti sentire Fastweb se ti cambia tipo di connessione.. dato che oramai lo standard è quello di sola linea dati e connessione voip penso che qualche miglioramento potresti ottenerlo. I miei genitori hanno avuto lo stesso tipo di linea e la connessione ne risentiva parecchio (paragonata al successivo rientro in TIM con fonia solo voip); ma all'epoca il resto dell'impianto non era sezionato correttamente quindi non ho un reale termine di confronto.
x_term docsaro se vuoi usare il Fritz come centralino telefonico (ad esempio per la segreteria o anche semplicemente per i registri chiamate ecc), tu che hai il 7590 puoi farlo. Nella scatola hai un cavo a Y con da un lato un plug RJ45 che andrà al Fritz, dall'altro due RJ11 grigio e nero: quello grigio attaccalo alla porta DSL del filtro, quello nero alla porta TEL. Nel Fritz in Telefonia > Propri numeri > Impostazioni connessione dovresti trovare qualcosa simile a "Attiva rete fissa", io ora sto leggendo la documentazione in tedesco. Pochi sanno che si può fare entrare linee analogiche e ISDN nel 7590 perchè in italia è cosa praticamente rarissima. https://www.router-faq.de/?id=fb&fb=festnetz_6
docsaro x_term MERAVIGLIA!!!!!!! GRAZIE TERM!!!!!! Praticamente ora ho tutto funzionante attraverso il Fritzbox che mi comunica le chiamate ricevute su fisso analogico! Certo, la popolazione cavi ha proliferato ma ora ho tutto funzionante!
x_term docsaro dovresti anche essere in grado di usare l'app di Fritz come telefono sullo smartphone, se configuri la VPN e ti colleghi a casa quando sei fuori puoi telefonare nello stesso modo.