Steganos L'unico rientro economico potevo essere io

Siamo su rete BUL, aree a fallimento di mercato. L'intero investimento è fatto in perdita, non gli interessa nessun ritorno economico. Se ci fosse un ritorno economico avrebbero coperto la zona i privati, se ha coperto BUL vuol dire che non si guadagna niente

Rand0m capito ma allora perché fare un tratto del tutto inutile. Potevano non farlo proprio. Comunque grazie per la spiegazione

Steganos Potevano non farlo proprio

Perchè non l'hanno deciso loro. I piani sono fatti secondo le consultazioni 2021. Hanno rilegato i cluster di UI che figuravano il quel dataset lasciando FWA agli outlier troppo distanti.

Ma da casa tua a quel ROE quanti metri sono?

Steganos indirizzo?

Si, meglio avere l'indirizzo
          @Steganos visto che l'infrastruttura e la storia del vicino non combacia con la mappa su webgis, come i cavi su pali ex-Telecom son sospetti, magari nel mentre i dintorni li sta coprendo anche FiberCop.
          Se dai l'indirizzo a Michele verifica.

Lorenzo1635 lungo i cavi sono 100m dal pozzetto ROE e 150 dal ROE. Ma il cavo, quello da 400 che come dicevo va dove nessuno può usarlo, passa a 40 metri da casa

Steganos lungo i cavi

No, dico, se dovessero scavare sulla provinciale da casa tua al ROE quanti metri sono? Più di 40m?

• Autore
              • Modificato

Lorenzo1635 si, i cavi sono esattamente lungo la strada quindi le distanze che ho indicato valgono anche per i metri di provinciale da scavare. Da ignorante chiedo, ma se il cavo passa a 40m da casa mia non basta far partire dal palo a me piu vicino un cavo di 40 metri?

MicheleBandinu contrada tesino 3, Rotella. Grazie

Steganos Da ignorante chiedo, ma se il cavo passa a 40m da casa mia non basta far partire dal palo a me piu vicino un cavo di 40 metri?

Se il triangolo è entro 40m si può tentare un censimento ma le speranze sono poche. @MicheleBandinu è più esperto di me in queste cose però

Lorenzo1635 si purtroppo sono di più. Aggiungo un'ultima informazione, forse inutile,sui pali che sono vicino casa e sui quali passano i cavi della fibra. Sono 2 pali, uno a 30 metri uno a 80 metri
                  Volevo comunque ringraziarvi tutti per l'interesse che avete mostrato

Steganos Volevo comunque ringraziarvi tutti per l'interesse che avete mostrato

Più che altro è triste dare brutte notizie 😅
                    Prega in FiberCop perché altrimenti se ne parlerà nei piani post 2026.
                    Prova a sentire se qualche venditore riesce a fare qualche magia ma sarebbe davvero un miracolo

Eh mi sa che c'è poco da pregare perché nei dintorni vedo solo adsl...
                      Quindi probabilmente la fibra che vede sono tutte tratte OpenFiber anche se non visibili su WebGis.
                      @Steganos Di positivo c'è che non so che connessione tu abbia ora, ma vedo possibile una golosa 200Mbps Eolo.
                      Anche fosse 100Mbps, se attivabile, rispetto una Adsl è un miglioramento gigantesco.
                      Abbastanza da non farti mancare troppo la fibra...

mitch_el riguardo alla FWA mi chiedo se poi riesco ad usare internet come adesso. Avevo letto,ma potrei benissimo sbagliare,che potrebbero esserci problemi ad esempio per accedere a delle telecamere da remoto

Steganos ad esempio per accedere a delle telecamere da remoto

Eolo ha CGNAT. Non dovrebbe darti troppi problemi se chi ha progettato le telecamere ha un po' di sale in zucca.
                          Altrimenti vai di OLO su rete Eolo (eg. Dimensione) che diano IP pubblici e hai risolto

Provo a informarmi, grazie ancora

• Modificato

Steganos Nessun problema, FWA Eolo è una connessione fissa come le altre.
                            A seconda di che operatore scegli cambia il tipo di IP che hai e potrebbe cambiare la musica...Potrebbe servire un IP Pubblico, dinamico o statico, a seconda di come accedi alle telecamere o i servizi interessati dall'esterno di casa.
                            Nessun problema dunque, al massimo qualche accortezza a seconda dell'utilizzo che se ne vuole fare ma un po' come tutte le connessioni e offerte.
                            Se mi dici cosa utilizzi per le telecamere ti posso chiarire la questione. Tutti i conoscenti che sono passati da FTTC a FWA 100/200 che conosco erano soddisfatti 😉

Lorenzo1635 Altrimenti vai di OLO su rete Eolo (eg. Dimensione) che diano IP pubblici e hai risolto

Sinceramente non lo valuto neanche Eolo quando si parla di FWA Eolo😂🫣
                            A volte mi dimentico che la vendono pure loro🫡

Oltre Dimensione ci sono PianeFibra(con MicheleBandinu puoi attivarla) e Navigabene che conosco e sono ottimi. Prezzi 25-30€/mese.

mitch_el A volte mi dimentico che la vendono pure loro🫡

lol, qualcuno dovrai pur ringraziare per aver tirato sulla torre le radio 😅

mitch_el le telecamere sono Xiaomi (quindi tramite app mi home) e ipcam ctronics tramite loro app. Inoltre accedo da remoto a router tplink e Asus e prese smart sempre tplink, una stazione Meteo e credo niente altro 😁

Steganos Non dovresti avere problemi anche senza IP Pubblico, mi sembra sia tutto in cloud e gestito dai vari produttori✌🏻

mitch_el si in effetti è tutto tramite app. Ora ho una adsl 20mega che pago 45 al mese e una fwa anche con telefonate credo mi costerebbe anche meno

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile