• Modificato

sim alpsim denat, bts wind3 a 6,3 km di distanza, CPE da esterno sul tetto MC889 ZTE, download 350 mbps e upload 40mbps
ho anche una sim tim (lundax) con bts N78 a 4km di distanza, download 500mbps e upload 70mbps
come vedi 3,5 km non sono poi tanti su questa banda

vedi tu, ciao

BIG_MATT Router da esterno?

questo senz'ombra di dubbio,magari un 889 come flex

@flex @ale_prince Grazie per gli interventi. Per cortesia, potete spiegarmi tutti i passaggi per realizzare questa cosa, che per me è un mondo nuovo? Inoltre, volevo sapere se è possibile fare il reso su Amazon anche dopo aver montato il prodotto, nel caso in cui non funzioni come mi aspetto. Ho trovato online il router MC889 + T3000. È una buona scelta o dovrei valutare un altro router?

uso proprio quei dispositivi, riguardo il reso, se non li distruggi, immagino di si

BIG_MATT potete spiegarmi tutti i passaggi per realizzare questa cosa, che per me è un mondo nuovo?

ci sono diversi video(anche della stessa ZTE)che ti guidanio alla configurazione che è alla portata di tutti. https://www.youtube.com/watch?v=9U71ZK3p1ng una cosa che devi sapere è che l'889 va sul tetto o in terrazza e devi scendere con cavo ethernet in casa dove metterai ilT3000 che farà da access point
    3,5km per una cpe esterna sono bazzecole😜 sperando che i radianti siano rivolti verso te.magari fai prima uno speedtest dal tetto con lo smartphone 5G per farti un'idea...

ale_prince Grazie, questa sera provo lo speedtest dal tetto di casa mia con una SIM WindTre, ma non mi aspetto chissà quale risultato. Secondo te, è una buona idea ordinare il router e magari provarlo prima con le mie SIM Ho e WindTre, prima di richiedere la SIM Alpsim? Poi, con un uso "familiare" di tipo 5-6 dispositivi connessi che guardano social e video, più qualche download di giochi e film, riesco a stare largo nel mese o vado incontro a qualche limitazione?

• flex ha risposto a questo messaggio

vista la mole di traffico ti conviene si Alpsim per non aver problemi di plafond

BIG_MATT La BTS che hai indicato è bella carrozzata e sei praticamente sicuro di avere ottime prestazioni, non farti influenzare troppo dalla prova con il telefono, magari non aggancia quella BTS e in ogni caso la prova cellulare lascia il tempo che trova, prova direttamente con il router sul tetto e la sim alpsim, fai prima e con meno incertezze, se va bene tieni tutto altrimenti rispedisci

flex Perfetto, grazie! Allora proverò tutto dalla soffitta e, in caso di buone prestazioni, sistemo tutto. L'unica cosa è che su Amazon ho trovato 3 articoli diversi per il modem ZTE e non so quale acquistare:

urly.it/314ggb

urly.it/314ggc

urly.it/314ggf

Qual è il migliore?

BIG_MATT @ale_prince Puoi aiutarmi? Vorrei ordinarlo entro stasera. Grazie!

BIG_MATT mah da quelli su amazon non vedo differenze...penso che uno vale l'altro

@ale_prince Ciao, lo ZTE MC889 è arrivato oggi. L'unica cosa che doveva arrivare anche la SIM Alpsim, ma a quanto pare per problemi in magazzino la consegna è slittata a domani. Mi chiedevo se è possibile provare la configurazione usando la SIM Windtre di mio fratello? Sul sito di Alpsim parlano di 72 ore per far stabilizzare la scheda. Sai se è lo stesso per le altre SIM? Poi, una volta fatto questo, quali altre cose si devono fare?

BIG_MATT Mi chiedevo se è possibile provare la configurazione usando la SIM Windtre di mio fratello?

certo!metti internet.it come APN

BIG_MATT Sul sito di Alpsim parlano di 72 ore per far stabilizzare la scheda. Sai se è lo stesso per le altre SIM?

boh,non ho alpsim,tutte le sim che ho provato nei miei router sono sempre andate subito al massimo delle prestazioni possibili..

BIG_MATT Poi, una volta fatto questo, quali altre cose si devono fare?

hai guardato il video di youtube che ti ho linkato?

ale_prince Sì, ho tutto collegato e ora sono connesso tramite LAN. Sono entrato nelle impostazioni e ho cambiato la password. Puoi dirmi ora se c'è qualcos'altro da fare? Usando l'app del segnale, mi diceva 'ottimo', ma non sono riuscito a raggiungere 'perfetto'. Comunque, questa è solo una prova rapida. Cercando di modificare le impostazioni, però, mi dice: 'The setting can only be changed when the modem is disconnected.' Come devo fare?

BIG_MATT metti su off

BIG_MATT Puoi dirmi ora se c'è qualcos'altro da fare?

no,lascia tutto in automatico,è la miglior cosa di sti tempi

BIG_MATT Usando l'app del segnale, mi diceva 'ottimo', ma non sono riuscito a raggiungere 'perfetto'.

lascia perdere,non serve a nulla,alle volte da "terrible" anche se viaggia come un treno😄

ale_prince Fatto, ho cambiato solo l'APN da internet.wind a internet.it. Queste sono le statistiche dell'antenna:

Comunque, attualmente i risultati sono molto deludenti.

• panamon ha risposto a questo messaggio

che sim stai usando?
                        vai in advanced setting/others/network information e fai screenshot

/

BIG_MATT
                        Esatto.. fai screenshot come suggerito da flex
                        Cosa intendi per molto deludenti?

Questo è ciò che mi segna ora con la SIM Alpsim.

BIG_MATT
                          ciao se ti fa piacere contattami su telegram. t.me/antonio9090 Non ho nulla da Nascondere, almeno puoi spiegare meglio la situazione, vediamo cosa possiamo fare.
                          Poi al massimo faccio un post su questo Forum con tutti i dispositivi e le configurazioni ottimali per un impianto fatto bene.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile