• FTTHFiberCop
  • Mi aiutate a capire cosa significa questo segno?

Sofad319
Come azienda si intende anche un privato con P.IVA.

Comunque probabilmente sono i lavori per Piano Italia 1G se si tratta di OpenFiber.

TheMarsican Come azienda si intende anche un privato con P.IVA.

Verificherò meglio ma credo sia improbabile perché, come dicevo, il mio paese è popolato perlopiù da anziani e nella mia zona liberi professionisti che richiederebbero una fibra ottica pura solo per loro non esistono. Te lo dico perché conosco bene il paese e la tipologia di gente 😂

Sofad319
      Comunque di possibilità ne esistono tantissime.

Per il resto già il fatto che i tecnici abbiano nominato "Telecom" ti mostra come le loro parole siano inaffidabili visto che stavano lavorando su un pozzetto OpenFiber e che Telecom non esiste da una vita.

TheMarsican questo sicuramente. Però c'è da dire che molte persone non sono aggiornate sulla terminologia eh, soprattutto quelli di una certa età e che ancora ricordano la ormai defunta SIP. E questi sembravano over 50, anzi, direi sulla sessantina.
        Poi oh, magari è semplicemente posa di fibra aggiuntiva di supporto ai lavori del piano italia che openfiber sta effettuando nelle zone ad essa assegnata.

Non so se stanno facendo lavori di FWA nella mia zona, non so neppure come si controlla quindi mi taccio su questo.

ah ho sgamato il nome dell'azienda che sta sparando la fibra: SITE S.p.A. - Ispirati dal progresso. Conoscete?
        @TheMarsican @loree12

Sofad319 Conoscete?

Lavorano in tutta Italia sia per OF che FC.

TheMarsican grazie! Ma una volta sparata la fibra nel pozzetto, il prossimo step quale sarebbe? Si monta la nuova chiostrina ottica (PTE), un cabinet oppure possono pure non piazzare nulla?

Sofad319
              Non so risponderti perché non si capisce per chi e cosa stanno facendo.

Tu stai andando alla cieca ed io peggio di te, stiamo parlando a vanvera.

TheMarsican ah sì. Purtroppo non sapere per chi stanno lavorando non aiuta. Più che altro resti sempre col dubbio perchè vedi lavori che stanno facendo in zone fuori da un piano BUL e piano Italia 1G però ti ritrovi il pozzetto OpenFiber quando invece, come dici tu, avrebbero dovuto usare il pozzetto FiberCop dato che la zona di cui stiamo parlando è oggetto di intervento privato.

E' tutto così confuso e strano 😅😂

TheMarsican avremmo potuto risolvere il problema se solo quei deficienti impiegati del mio comune non avessero eliminato una pubblicazione nell'albo pretorio risalente al 16/05/2024 così intitolata: 16/05/2024 - San Marzano di San Giuseppe (TA)
                Registrazione di Protocollo - AUTORIZZAZIONE AI SENSI DELL'ART. 49 DEL D. LGS. 259/2003 PER SCAVI E OPERE CIVILI FINALIZZATE ALLO SVILUPPO DELLA RETE IN FIBRA OTTICA NEL COMUNE DI SAN MARZANO DI SAN GIUSEPPE. Probabilmente era una pubblicazione a nome di OF visto che poi hanno cominciato i lavori tra fine anno e stanno continuando ora.

• loree12 ha risposto a questo messaggio

Sofad319 Ma certo 😃. è un'azienda molto importante e ha varie filiali in Italia.

Sofad319 Per quanto il Piano 1 Giga in questo comune è Openfiber.

loree12 grazie! Ora bisogna solo capire per conto di chi stanno effettivamente lavorando 😂😂

loree12 Per quanto il Piano 1 Giga in questo comune è Openfiber.

Sisi, il punto è che ho beccato questi operai vicino casa mia e tutta la zona interessata, cabinet compreso, è fuori dall'intervento del piano pubblico...

@TheMarsican buongiorno, ho incontrato due operai giovani che stavano lavorando per conto di OpenFiber in un'altra zona e gentilissimi mi hanno spiegato la situazione (distinguendo FiberCop e OpenFiber): hanno scavato e sparato fibra in quei pozzetti vicino casa mia per supportare il progetto di copertura OF nelle zone ad essa assegnata dal piano Italia 1G per evitare di fare tanti km. Dubbio risolto, addio TIM/FiberCop 😞

Sofad319 vista la posizione armadio, la vicinanza agli impianti Fibercop, azzarderei a dire che è un impianto investimento privato FC ma con chiusino sbagliato, magari in attesa di arrivo del chiusino Fibercop.

Robertos ciao Roberto purtroppo, come leggi sopra nel mio commento aggiornato, la situazione è diversa... 😞

Sofad319 hanno scavato e sparato fibra in quei pozzetti vicino casa mia per supportare il progetto di copertura OF nelle zone ad essa assegnata dal piano Italia 1G per evitare di fare tanti km

Cosa che effettivamente era già stata ipotizzata messaggi prima, se non ricordo male.

Ci sta, è una pratica che si fa.

Sofad319 Dubbio risolto, addio TIM/FiberCop

Tim cancellala pure dal vocabolario, non c'entra più nulla ufficialmente da Luglio 2024.

Qualsiasi roba è decisa da Fibercop.
                        Bisognerà aspettare.

TheMarsican sì, ho voluto sperare in qualcosa di positivo ma ormai è chiaro che debba aspettare le nuove consultazioni. Che vergogna...

Sofad319 Che vergogna.

E perché mai?
                            Mica è obbligatorio coprire tutti🙃

TheMarsican Mica è obbligatorio coprire

Beh magari uno ci spera dopo che il suo comune rientra nel piano di copertura 2026.
                              Poi ovvio, il privato fa quello che gli pare con i suoi investimenti di natura privata.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile