pgxx si a breve

SamueleMaiandi mentre anni fa sempre col profilo 30 agganciava 55 mega.

che sono i tuoi valori di riferimento sia con 17a che 37b .. Hai un degrado sulla coppia

pgxx

ecco i valori, come vi sembrano?

MicheleBandinu ho allegato la pagina del modem

• pgxx ha risposto a questo messaggio
      • Modificato

SamueleMaiandi Cvd, hai un profilo a 12 dB SNR che limita notevolmente la velocità disponibile a favore della stabilità. Anche in upload, l'ottenibile è 12500 con un SNR di 15.5 fin troppo alto.
      Siccome non lamenti disconnessioni, penso che facendoti impostare un profilo con target SNR 6 dB per download e upload tu possa raggiungere agevolmente 35-40 mbps in download e 15-18 mbps in upload.

Ciò al netto del degrado della coppia su cui sei attestato che andrebbe indagato con l'uscita di un tecnico on field, ma io inizierei dal richiedere un profilo 100/20 (o anche 200/20 se il modem lo supporta...a prima vista mi sembra un Sercomm VD625 e quindi comunque non potresti connetterti al 35b) con target SNR 6 dB e vedere dove arrivi.

pgxx Proverò a sentire TIM, spero non sia degradata la linea 🙁

• Modificato

SamueleMaiandi digli che prima andavi parecchio più veloce e da un po' la situazione è progressivamente peggiorata e chiedi il cambio profilo...se dall'altra parte della cornetta trovi quello che sa quello che deve fare otterrai subito qualche risultato 😉
          Se il contratto stipulato illo tempore era esplicitamente per 30/3, è probabile che ti propongano una variazione commerciale (tipicamente 5€ in più, ma non è detto) per poter aumentare la banda.

SamueleMaiandi degrado sulla coppia

un mese dopo

SamueleMaiandi

Ciao. Io abito la via prima della tua. Via Doria. Sto aspettando la fibra FTTH con ansia sperando che la mettano. Da un anno sono passato da Fastweb in FTTC (vergognosa) a Vodafone FWA puntando la BTS sull'acquedotto di Binago. Sicuramente un salto notevole di qualità ma con svarioni notevoli sia a livello di velocità sia a livello di latenze molto alte con le conseguenti ricadute. Divento matto tutte le volte che mi serve velocità e stabilità di connessione. Detto questo... Ho provato a cercare ovunque (stavo pensando di andare a chiedere in comune) ma non si trova da nessuna parte una piano dei lavori, a che punto sono, cosa coprono e quando.... sono abbastanza rassegnato... Oltre al fatto che mi manca ancora un anno per disdire Vodafone senza penali.....Uffff.

Rilevamento alle 21.30 circa.... abbastanza ridicolo.... Tengo a precisare che la misurazione è fatta direttamente dalla ZTE via ethernet e non WiFi...

20 giorni dopo

GiuseRey Ciao, Openfiber purtroppo non cablerà san salvatore con FTTH (solo qualche civico è incluso nel piano italia 1giga), infatti se noti a fine della via doria sul palo c'è una matassa di fibra da agosto che coprirà qualche civico di San Salvatore. Dobbiamo sperare che Fibercop ci copra con intervento privato...

Le vie che OF coprirà a San Salvatore sono solo queste (piano 1 giga):

Via Gioberti 2,4,9
            Via Manzoni 1,4
            Via Pietro Verri 7

Ciao, ti pareva che noi potevamo essere fra i fortunelli che saranno cablati? Cavolo San Salvatore però è un rione non piccolo di Malnate con tanti abitanti... non capisco sulla base di cosa decidono quali civici coprire quali no.... Si la matassa appesa al palo in fondo alla via di fronte alla parrucchiera la vedo tutti i giorni quando porto a passeggio il cane... e speravo servisse per fare la copertura di via Doria.... che scatole !!! Sicuramente se non collega OF arriverà FC come operatore privato chissà quando....Tra l'altro scusa, cablano Via Verri che serve tre civici per coprirne uno solo e non fanno la mia via e la tua che sono piene ??? 🤔🤔🤔 Via Gioberti va bene serve i palazzi dietro e le altre ville, Via Manzoni pure e nel centro del nucleo, ma via Verri è ridicolo !! Non si può fare richiesta e lamentele ??? Peraltro non capisco perché dal sito BUL se faccio verifica copertura mi restituisce la seguente immagine....

GiuseRey Purtroppo quando hanno fatto la consultazione anni fa avevano dichiarato solo quei civici come grigi e col piano 1giga copriranno quelli. So che non ha senso, ma purtroppo è cosi. Anche il mio civico è area bianca, dovevano coprirci con BUL essendo area bianca ma non lo hanno mai fatto perchè il comune risultava come >95% di copertura FTTC. Infatti la rete BUL si ferma a Binago e Concagno...siamo proprio in mezzo (puoi vedere su https://webgis.infratelitalia.it/).

Dovremo attendere Fibercop, dovrebbero inziare quest'anno i lavori... magari dopo mando una mail al comune per capire.

SamueleMaiandi grazie per le delucide. Pensavo anch'io di passare o sentire in comune. Però è anche assurdo che non si possa sollecitare OF a una riverifica più sensata della copertura... vedo di informarmi anch'io e poi scrivo qui. Buona giornata

GiuseRey Purtroppo non possono verificare perchè le consultazioni 2020 sono chiuse. So che stanno facendo una nuova consultazione ma per la copertura si parla post 2026. Confido in Fibercop ma purtroppo passeranno un sacco di mesi...

Off topic: se vuoi parlarne a voce qualche volta possiamo incontrarci tanto abitiamo vicini ahah

Buona giornata

SamueleMaiandi

Volentieri, in effetti è abbastanza stravagante parlare in un forum quando si e no abitiamo a 40 metri ? 😂😂😂😂 Beh avrai capito che abito in Via Doria 3... la casa esattamente dietro la carrozzeria Carrera.

GiuseRey yes ho capito. affianco al parchetto

GiuseRey Ho capito, ho capito passo sempre da li di sera quando passeggio, scrivimi su whatsapp se vuoi parlare a voce della fibra. Seguo l'argomento da 8 anni e ormai sono abbastanza informato😅

Numero rimosso per privacy

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile