pgxx Folletto3000 sopra quello del mio paese giace, da mesi, un sasso come quelli usati per i muretti a secco che sono tipici nella mia zona. Speriamo non sia un modo sottile per dire "mettiamoci una pietra sopra"...🤭😂
poto4ever MassimoC Qual'è solitamente la tempistica per la pubblicazione dell'esito della gara? A distanza di 20 giorni non mi pare ci sia ancora niente di ufficiale
MassimoC poto4ever Non c'è un tempo medio, dipende dai criteri di aggiudicazione posti all'interno del bando. Diciamo che 30 giorni sono una tempistica realistica, poi per l'affidamento è un'altra questione. Insomma prima che inizino realmente i lavori possono passare anche diversi mesi tra affidamento, firma del contratto e preparazione propedeutica ai lavori.
andreagdipaolo https://www.infratelitalia.it/archivio-documenti/documenti/avviso-di-aggiudicazione-1 Aggiudicato
denil andreagdipaolo esiste un sito con il progress per area-regione? Qualcosa per capire la situazione giorno per giorno o per mese per le FTTH bianche C&D?
zdnko LSan83 Quel che non finiscono non glielo pagano, è loro interesse fare il più possibile. Dubito il completamento di tutti i progetti, qualcosa rimarrà incompiuto. Poi troveranno il modo di pagarglielo e proseguire i lavori, i ritardi bul hanno fatto scuola. andreagdipaolo Aggiudicato Immagino che Eds Infrastrutture S.p.A verrà poi acquisita da qualche operatore, come è successo a Boldyn Networks Smart City Roma S.p.A con inwit che si è presa il 52% dopo aver perso la gara.
Anonnomous Salve, nel file https://www.infratelitalia.it/sites/infratel.mise.gov.it/files/Esito%20Mappatura_lista%20736%20PRRA_0.xlsx vedo ce c'è il mio comune ceranesi (ge) se non ho capito male è segnato come "privo di infrastruttura di posa e di cavo ottico". Tralasciando che manca completamente tutta la tratta del bul ed è un altro appalto, questo bando dovrebbe portare la fibra dal pop al (futuro) pcn giusto? quindi son tipo altri 10 km di scavi e posa fibra ? secondo voi è fattibile che finiscano realmente entro la fine del 2026 sia bul che questo come hanno detto (anci liguria, regione, infratel, open fiber)?
LSan83 Anonnomous secondo voi è fattibile che finiscano realmente entro la fine del 2026 sia bul che questo come hanno detto (anci liguria, regione, infratel, open fiber)? Quel che non finiscono non glielo pagano, è loro interesse fare il più possibile. Dubito il completamento di tutti i progetti, qualcosa rimarrà incompiuto.
Technetium zdnko Succede da sempre.. anche in altri ambiti. Es. progettazione di campi eolici e fotovoltaici... alcune società di progettazione creano ad-hoc una società per quello specifico campo... ottenute le autorizzazioni etc. vendono la società a chi vuole realmente creare il parco eolico/fotovoltaico. In ambito telecomunicazioni è lo stesso.