poto4ever MassimoC Qual'è solitamente la tempistica per la pubblicazione dell'esito della gara? A distanza di 20 giorni non mi pare ci sia ancora niente di ufficiale
pgxx Folletto3000 sopra quello del mio paese giace, da mesi, un sasso come quelli usati per i muretti a secco che sono tipici nella mia zona. Speriamo non sia un modo sottile per dire "mettiamoci una pietra sopra"...🤭😂
MassimoC poto4ever Non c'è un tempo medio, dipende dai criteri di aggiudicazione posti all'interno del bando. Diciamo che 30 giorni sono una tempistica realistica, poi per l'affidamento è un'altra questione. Insomma prima che inizino realmente i lavori possono passare anche diversi mesi tra affidamento, firma del contratto e preparazione propedeutica ai lavori.
andreagdipaolo https://www.infratelitalia.it/archivio-documenti/documenti/avviso-di-aggiudicazione-1 Aggiudicato
denil andreagdipaolo esiste un sito con il progress per area-regione? Qualcosa per capire la situazione giorno per giorno o per mese per le FTTH bianche C&D?
zdnko LSan83 Quel che non finiscono non glielo pagano, è loro interesse fare il più possibile. Dubito il completamento di tutti i progetti, qualcosa rimarrà incompiuto. Poi troveranno il modo di pagarglielo e proseguire i lavori, i ritardi bul hanno fatto scuola. andreagdipaolo Aggiudicato Immagino che Eds Infrastrutture S.p.A verrà poi acquisita da qualche operatore, come è successo a Boldyn Networks Smart City Roma S.p.A con inwit che si è presa il 52% dopo aver perso la gara.
Anonnomous Salve, nel file https://www.infratelitalia.it/sites/infratel.mise.gov.it/files/Esito%20Mappatura_lista%20736%20PRRA_0.xlsx vedo ce c'è il mio comune ceranesi (ge) se non ho capito male è segnato come "privo di infrastruttura di posa e di cavo ottico". Tralasciando che manca completamente tutta la tratta del bul ed è un altro appalto, questo bando dovrebbe portare la fibra dal pop al (futuro) pcn giusto? quindi son tipo altri 10 km di scavi e posa fibra ? secondo voi è fattibile che finiscano realmente entro la fine del 2026 sia bul che questo come hanno detto (anci liguria, regione, infratel, open fiber)?
LSan83 Anonnomous secondo voi è fattibile che finiscano realmente entro la fine del 2026 sia bul che questo come hanno detto (anci liguria, regione, infratel, open fiber)? Quel che non finiscono non glielo pagano, è loro interesse fare il più possibile. Dubito il completamento di tutti i progetti, qualcosa rimarrà incompiuto.
Technetium zdnko Succede da sempre.. anche in altri ambiti. Es. progettazione di campi eolici e fotovoltaici... alcune società di progettazione creano ad-hoc una società per quello specifico campo... ottenute le autorizzazioni etc. vendono la società a chi vuole realmente creare il parco eolico/fotovoltaico. In ambito telecomunicazioni è lo stesso.