Ciao a tutti... ho da poco attivato una linea ftth in area bianca con isp tim.. la linea fin dall'inizio ha problemi in upload. Speedtest eseguiti tramite pc con cavo cat 6 download 940, upload da 8 a 20 in base ai server. In wifi download 750, upload 8-12.. eseguendo i test tramite app modem tim rilevo 600 in down e 12-20 e 55 in upload. Ho gia provato con diversi cavi sia lan che fibra, diversi pc,tcpoptimizer ma non cambia nulla.. potenza ottica 10 rilevata da openfiber in fase di installazione e da tecnico tim quando hanno consegnato il modem. Ho chiamato più volte l'assistenza tim ma secondo loro funziona tutto correttamente. Cosa posso fare per sistemare la cosa? Come devo muovermi?
Ont zte f6005, modem tim hub+executive

x_term ha aggiunto il tag Infratel .

Sbazzo87 Tim in area bianca, purtroppo, non è la soluzione migliore.
    Comunque ricordo un altro utente con lo stesso problema. Era un problema lato OpenFiber ed ha penato non poco per riuscire a farlo sistemare. Nel suo caso, però, era sotto un ISP più piccolo che l'ha seguito nella risoluzione della problematica; dubito che Tim intervenga nella stessa maniera.
    Hai qualche conoscente con la FTTH nella tua zona per vedere se soffre dello stesso upload castrato?
    Potresti provare a lanciare NemeSys.. potrebbe rilevarti l'up così ridotto e darti una certificazione del problema da presentare a Tim.

Aperock Comunque ricordo un altro utente con lo stesso problema. Era un problema lato OpenFiber ed ha penato non poco per riuscire a farlo sistemare

Problema successo a più persone in area bianca, ricordo un utente con Sky che ci ha messo un bel po' per arrivare alla soluzione (spoiler ha cambiato operatore)

Un'altra esperienza simile.

Ricordi @Lorenzo1635 , sembra proprio lo stesso identico.

TheMarsican il problema è il primo livello Tim. Speriamo che NeMeSys segni la violazione contrattuale

Aperock L'appartamento sopra il mio ha ftth con interfibra e in wifi raggiunge tranquillamente i 280mega.. i giorni scorsi con l'app tim modem che so non essere attendibile faceva 11/20 di up load, oggi tutti i test sopra i 200 ma cmq da pc(cli) con cavo e wifi con s20 in 5ghz sempre sotto i 15mega. Sul sito agcom prima segnava addirittura 3mega. Più tardi o damattina lacio nemesys che mi sembra aver capito che deve girare per 24h

Anche nemesys qualche problemuccio ce l'ha😅 codice 99999, errore generico del programma ma cmq sta andando avanti

@Lorenzo1635 @TheMarsican
        Nemmeno nemesys mi da ragione, tim mette come minimo upload 5mega,ma sarà possibile. C'è qualche altra cosa da fare prima di cambiare operatore e magari avere gli stessi risultati sulla linea??

Sbazzo87
          L'unica è aprire segnalazioni ed attendere.

Secondo me fai prima a cambiare operatore...

TheMarsican ma se come ultima prova resetto l'ont configurato in fase di installazione da OF, si riconfigura da solo o devo per forza chiamare tim?

Sbazzo87
              Non ha senso resettare l'ONT, comunque puoi anche farlo non dovrebbe succedere nulla a regola.

La tua è una problematica derivante da OpenFiber e la cosa non è se risolvono ma quando risolvono.

Prima che il 187 scala la segnalazione al secondo livello ci vuole un'eternità.

Sbazzo87 mi mandi il tuo indirizzo in privato ? Whatsapp 3701331635

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile