Buongiorno a tutti, sono nuovo.
Come da titolo, ieri mi è stata montata e attivata la nuova linea FTTH con Sky (prima volta con questo gestore, visto che sembrava essere l'unico in grado di portarmi una FTTH in appartamento).
Fatalità nel giorno concordato ho dovuto assentarmi per andare a lavoro, ma mia moglie era in casa e quindi ha seguito lei i tecnici durante i lavori anche se non sapendone più di tanto sull'argomento non si è posta troppe domande.
Torno da lavoro, trovo tutto montato (fibra che da muro va all'ONT e poi al router) e faccio subito uno speed test.
Purtroppo rimango con l'amaro in bocca: circa 500 in DL e 10-15 in UL, una delusione.
Non tanto per il download in sè che comunque è piu che sufficiente per quello che facciamo, ma l'upload è inaccettabile. Sto pagando per una velocità da FTTH, non da ADSL.
La mia domanda è, qualcun altro ha avuto lo stesso problema ? Nel pomeriggio di ieri sono stato pure contattato telefonicamente dal nulla da Sky per sapere se la fibra era tutto ok e ne ho approfittato per segnalare che l'upload era ai minimi storici. Mi hanno detto di aspettare fino a 48 ore e se non si risolve di richiamarli.
Nel corso della giornata e della serata ho ripetuto numerosi speed test praticamente attaccato al router (tutti con Wifi perchè attualmente non ho PC con ethernet) e i valori che oscillano sono sempre quelli.
Tra i 500-600 per il DL e 2-15 per UL, compreso stamattina.
Ora, io credo ci sia qualcosa che non va perchè non può essere normale una differenza cosi abissale tenendo conto che il mio profilo dovrebbe essere un 1000/300 (lungi da me pretendere di avere tutto al massimo, ma nemmeno essere preso in giro). Se lunedì la situazione rimane invariata, dovrò chiamarli e farmi risistemare il tutto.
Qualcuno ha idea di dove possa essere il problema ?
Grazie a tutti,
Allego screenshot