• Mobile
  • Attivazione SIM Kena Mobile

fabioferrero

Si, ma hai dovuto fare qualcosa o ti si è attivato in automatico? A me è arrivato un SMS ma non ho l'icona del volte...

Neromanto La cosa del numero è una seccatura però..

Io sono riuscito a cambiarlo da iPhone

A proposito, adesso iMessage e’ attivabile con Kena su piattaforma Tim?

alessiomagliozzi metti la SIM su un vecchio telefono Gsm e lo cambi attraverso il numero predefinito SIM

Dal mio P20 Pro e' possibile cambiarlo dal menu Gestione SIM

rapie00 si

Neromanto se ti è arrivato l’sms e le chiamate rimangono in 4G è attivo regolarmente. L’icona del VoLTE è una decisione dell’operatore e viene mostrata solo da WindTre

fabrizioo34

Si durante la chiamata rimane in 4g+ quindi è attivo.
        Rimane solo il numero che non riesco a modificare da cellulare...

Neromanto ok è attivo allora. Il numero come ti abbiamo detto prima, con le SIM TIM rimane così, almeno che non lo modifichi con un vecchio telefono gsm.
          Su MyKena puoi registrarti certo, la MNP è avvenuta

• GMA ha risposto a questo messaggio

fabrizioo34 almeno che non lo modifichi con un vecchio telefono gsm.

Interessa molto anche a me questa procedura, occorre un modello in particolare?

@Neromanto @GMA @fabrizioo34
              Non e' detto che serva un vecchio GSM.
              Come ho detto prima, io l'ho modificato con il mio Huawei P20 Pro.
              Qualcun altro, poco piu' sopra, dice di averlo fatto con iPhone.

rapie00 iMessage e’ attivabile con Kena su piattaforma Tim?

Per me al momento no...

• rapie00 ha risposto a questo messaggio
                  • Modificato

GMA Interessa molto anche a me questa procedura, occorre un modello in particolare?

Come già detto prima, io l’ho modificato con iPhone 15

fabioferrero come per tutti gli operatori, devi avere il numero della sim giusto e non quello della sim pre-portabilita

fabrizioo34 con iPhone vai a modificarlo sul telefono per consentire l’attivazione dei servizi Apple

Non sono io quello che lo ha modificato con iPhone... non ho idea di come funzioni.

fabrizioo34 non e’ quello della sim quello che si legge su iPhone? E’ un altro ancora? 😂

• Modificato

Ho provato con a modificarlo con un iPhone XR e adesso ci sono riuscito, lo ha modificato proprio nel chip della sim e anche il pixel in cui era inserita ora rileva il numero corretto.

• Modificato

GMA sul mio motorola edge 30 neo sono riuscito a cambiare il numero impostando il mio personale al posto di qquello della sim kena. ci sono riuscito entrando nelle impostazioni/rete e internet/preferenze sim/sim slot 1/ e dentro ho impostato il mio numero al posto di quello che c'era e si si è sistemato tutto. ora le info sono corrette

fabrizioo34 in effetti non so se la mia procedure ha portato a cambi definitivi o solo sullo smartphone

rapie00 Su iPhone, il numero predefinito della SIM si può modificare, ma la modifica viene salvata solo sul dispositivo per consentire l'attivazione di iMessage FaceTime e iCloud. Non è permanente, appena sposti la scheda in un altro telefono, il numero originario riappare.

fabrizioo34 non lo sapevo, grazie dell’info!

fabrizioo34 iPhone vai a modificarlo sul telefono per consentire l’attivazione dei servizi Apple

Io non ho toccato nulla, il numero si e' aggiornato sovrascrivendo il provvisorio, pero' iMessage rimane in attesa di verifica... (ps sul sito Apple c'e' scritto che la verifica potrebbe impiegare fino a 24 ore, vedro' domani che succede)

fabrizioo34 io l'ho fatto con iphone su due sim: una Kena e una Noitel e in entrambe la modifica é stata definitiva spostando la sim su altri dispositivi il numero risultava sostituito con quello corretto.

GMA

confermo...

fatto anche io su un iphone di un collega, la modifica del numero viene fatta sulla sim in quanto rimettendola nel mio galaxy samsung adesso vede il numero corretto sia in gestione sim che nelle info del telefono

• GMA ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile