E' possibile mai che ci voglia un mese per attivare semplicemente una SIM?
Il 23/12 ho acquistato una SIM Kena online con ritiro da tabacchino, e intorno al 29-30/12 scopro che la SIM non era registrata nei sistemi di portabilità (lo stato dell'ordine era ancora "SIM da Ritirare"). A quel punto invio una PEC con il problema riscontrato e il 07/01 mi chiama un operatore Kena che mi invita a inviare le foto di documento di riconoscimento e SIM da attivare via mail/PEC. Ovviamente lo faccio subito e la sera dopo, 08/01, mi arriva un SMS da Kena in cui "la segnalazione da me effettuata è al settore competente" ma da allora ad oggi 20/01 il vuoto totale, invio un'altra PEC e loro mi rispondono che hanno fatto un sollecito per l'attivazione e per di più venerdi ho aperto una conciliazione su ConciliaWeb, non so più che altro fare...
Dovrei contattare il servizio clienti per sapere lo stato e un'ulteriore sollecito? O altre azioni?
Attivazione SIM Kena Mobile
sedc38 venerdi ho aperto una conciliazione su ConciliaWeb
Purtroppo gli operatori tendono a scriverti per patteggiare la settimana prima dell'udienza o all'ultimo, almeno nella mia esperienza.
Hai fatto sicuramente bene, è la strada che ti porterà a una risoluzione. Hai chiesto rimborso totale?
Perché per smuovere le acque fai prima a fare un altro ordine e tramite conciliazione farti rimborsare il primo... imbarazzante comunque.
sedc38 Dovrei contattare il servizio clienti per sapere lo stato?
Meglio di non fare nulla, ma non so quanto possa aiutare se via pec ti danno picche. Penso non cambierebbe niente ma tentar non nuoce...
mitch_el Purtroppo gli operatori tendono a scriverti per patteggiare la settimana prima dell'udienza o all'ultimo, almeno nella mia esperienza.
Credo che a me non se ne importino proprio
mitch_el Meglio di non fare nulla, ma non so quanto possa aiutare se via pec ti danno picche. Penso non cambierebbe niente ma tentar non nuoce...
Infatti ho richiamato e appena ho detto "ho un problema sulla portabilità del mio numero", l'operatore mi ha interrotto con "I sistemi sono in aggiornamento, richiama più tardi o domani mattina direttamente".. Io sono senza parole, è la prima volta che ho questo genere di problemi per una MNP
Prova a mandare un'email a assistenzaclienti@kenamobile.it
Qualche volta che mi e' capitato qualcosa di strano (*), hanno risolto.
Una volta mi e' capitato che non riuscivo a chiamare un numero di un mio amico (di altro operatore).
Sentivo il messaggio registrato che diceva che il numero era inesistente.
Il mio amico mi poteva chiamare senza problemi, e vedevo il suo numero sul display.
La registrazione dal tabaccaio crea problemi. Io sono dovuto andare due volte per ritirare la SIM lo scorso luglio. Noto che il problema software non è stato risolto.
Successo anche a me a luglio, ho dovuto mandare una mail con foto degli scontrini rilasciati dal tabaccaio, della sim Kena, di quella del vecchio operatore e i documenti.
Ci hanno messo un po' ma alla fine l'hanno attivata, nel frattempo il precedente gestore mi aveva disattivato la sim perché la portabilità era avvenuta e quando si é attivata avevo già il numero e tutto il credito trasferito.
Fin quando non buttano quel rottame di Noverca avremo più danni che benefici
Il passaggio al nuovo sistema verrà fatto da remoto su tutte le attuali Sim esistenti.. mi è stato confermato proprio da un paio di giorni.
Ai nuovi clienti stanno cominciando a spedire le nuove SIM formato eco, e rimane invariato ICCID
fabrizioo34 ormai l'iccid é solo un numero sempre meno importante. Menomale che fanno il cambio da remoto perché, se dovessero sostituire tutte le sim, non oso immaginare cosa combinerebbero .
fabrizioo34 Il passaggio al nuovo sistema verrà fatto da remoto su tutte le attuali Sim esistenti..
Cosa comporta per i già clienti?
lollapalooza Cosa comporta per i già clienti?
Dovrebbero mandare appositi comandi alla SIM, per forzarla ad usare l'IMSI del profilo internazionale (quello con PLMNID 22201), rendendole praticamente come delle SIM emesse da TIM. Per cui VoLTE attivo su molti piu' telefoni, e Wifi calling disponibile.
Olè … e magari tornano attivi anche Lo Sai e Chiama Ora, che è da tempo immemore che non funzionano. Immagino resti invariato il limite di velocità.
Comunque speriamo sia presto.
lollapalooza Olè … e magari tornano attivi anche Lo Sai e Chiama Ora, che è da tempo immemore che non funzionano.
Io ho attivato una SIM lunedì mattina, col piano da €4.99, e Lo Sai è attivo e funzionante.
- Modificato
lollapalooza sono sicuramente servizi che torneranno disponibili con il cambio di piattaforma, poi servirà anche per poter lanciare il servizio 5G e come é successo con Ho. è Very é altamente probabile che venga rimosso il limite di velocità sia in 4G che in 5G.
flavione funziona anche con il servizio VoLTE attivo?
- Modificato
GMA i servizi lo sai e chiama ora sono incompatibili con il VoLTE su piattaforma noverca, se il VoLTE non é attivo lato Kena continuano a funzionare
Non ero a conoscenza di questa limitazione, grazie della precisazione. In effetti il VoLTE risulta ancora disattivo, quindi immagino questo spieghi perché Lo Sai funziona.
- Modificato
GMA é altamente probabile che venga rimosso il limite di velocità sia in 4G che in 5G.
Conta però che TIM stessa differenzia 5G "basic" e 5G Ultra
Grazie per l'aggiornamento
Queste sim in formato eco si poggiano già sul nuovo gestionale?
_Lex_ oltre al formato non cambia nulla rispetto alle precedenti, quindi non credo proprio ad oggi.
Ci hanno detto che entro il primo semestre di questo 2025 dovrebbero terminare. In tal modo di rendere disponibili le eSIM, il WiFi Calling (dove già è disponibile una configurazione in test kena epdghardcoded 222-01) e il 5G