Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione, dopo diversi sms di sospensione con causale: il cliente rifiuta l'istallazione.
Ho deciso di fare un giro di telefonate assurdo, passando da Aruba, fino a OF, dove ho parlato con diverse persone che dopo mille rimbalzi mi hanno dato finalmente l'appuntamento per il sopralluogo!
Usciti i tecnici, hanno riscontrato che nello stabile è già presente la fibra e che il cablaggio è ok, ci sono diverse utenze attive, mi dicono che tra qualche giorno verrò ricontattato dai tecnici di Aruba che provvederanno a tirare la fibra fino al mio locale. Passati 10 giorni, oggi ricevo il solito SMS, abbiamo sospeso l'attivazione, ricevo anche la mail che mi dice
Durante il sopralluogo abbiamo verificato che sono necessari dei lavori aggiuntivi per adeguare l'infrastruttura alla ricezione della fibra.
Ce ne stiamo già occupando per completarli nel minor tempo possibile.
(Nessuno di Aruba ha fatto il sopralluogo, non possono averlo fatto in autonomia perché il locale non è accessibile.)
Siamo impegnati nel ridurre al minimo i tempi di sospensione, tieni presente che l'attivazione, soprattutto nelle aree bianche, può richiedere da 10 giorni fino a qualche mese.
(non sono in area bianca, nello stabile è presente una fibra a 10G/2,5G)
Mi sono dato un mese di tempo che è già passato da un po', cosa mi consigliate di fare, attendo ancora o faccio disdetta prima della seconda fattura?
Ringrazio tutti per i consigli
Buona serata