Allaccio FTTH Open Fiber
roby941 in area bianca però nel 99% dei casi sono nei tombini BUL. Dopo la sottoscrizione del contratto vedono come arrivare in casa dal pozzetto. Ho riletto solo ora i primi messaggi, se sei vendibile io direi di fare il contratto e poi vedi con i tecnici che vengono a casa tua.
Visto che al mio vicino allacciano domani la fibra, @andreagdipaolo mi abbonerei a Tiscali . Mandami tutte le info.
roby941 I miei contatti sono nel mio profilo.
andreagdipaolo Ad oggi 9 luglio non ho ancora ricevuto una chiamata dai tecnici (ho solo notato che ogni mattina sull'app Tiscali compare per poco tempo "attivata dal ..." e poi scompare) e dal SMS di Tiscali c'era scritto entro il 1 luglio ti chiameranno. Il 29 giugno si sono presentati tecnici Enel per verificare il passaggio tra il tombino in strada e il contatore. Puoi mandare un sollecito ad OpenFiber?
- Modificato
roby941 No, sono tempistiche normali. Il sollecito lo mandiamo ad Agosto, se ancora non si fa vivo nessuno per il sopralluogo o l'attivazione.
Scrivimi in privato comunque che verifico.
Edit: Fatto, la pratica è arrivata a OF e siamo in attesa che ti attivino o che la sospendano per lavorazioni interne.
andreagdipaolo Grazie, non ho fretta ma solo verificare la pratica a che punto è.
andreagdipaolo Edit: Fatto, la pratica è arrivata a OF e siamo in attesa che ti attivino o che la sospendano per lavorazioni interne.
- Modificato
Mentre aspetto l'attivazione, sto predisponendo il possibile percorso della fibra. Gli addetti Enel hanno portato una sonda fino ad un tombino vicino al muro di casa. Da lì entra fino al contatore situato all'interno.
Domanda : gli installatori hanno la chiave per aprire il contatore? Perchè solo aprendolo si scopre il tubo che arriva dal tombino.
Domanda 2: quanto è spesso il cavo in fibra che arriva dal ROE? Vedo immagini in cui ha la guaina ed è spesso come una cavo coassiale. Io non ho canaline per doppino di rame, solo cavi elettrici e non sono liberissimi.
roby941 Domanda : gli installatori hanno la chiave per aprire il contatore? Perchè solo aprendolo si scopre il tubo che arriva dal tombino.
La chiave per aprire il cabinet del contatore dell'energia elettrica è universale, di solito triangolare.
Domanda 2: quanto è spesso il cavo in fibra che arriva dal ROE? Vedo immagini in cui ha la guaina ed è spesso come una cavo coassiale. Io non ho canaline per doppino di rame, solo cavi elettrici e non sono liberissimi.
Il cavo da esterno ha un diametro di 5 mm. Se passa la sonda da 5, ci passa anche il cavo.
Technetium io intendo, staccare il contatore dal pannello grigio perchè il tubo arriva dietro questo pannello. Se non lo fa l'Enel non possono farlo loro.
roby941 anche i contatori nel mio vano sottoscala sono su un pannello grigio con dei punti di fissaggio piombati....non so chi e come possa lavorare lì sopra per avere accesso al corrugato da cui arriva il cavo principale dal palo Enel esterno che poi scende e si interra.... boh
Cosmopolithanks i tecnici Enel sono arrivati, han tirato una sonda dal roe in strada fino ad un tombino fuori casa. Fotografato il contatore e mi han detto che non sarebbero più tornati e che sarebbero arrivati i tecnici.
roby941 cioè i primi tecnici hanno controllato e poi ti han detto che arriveranno altri tecnici? Tienici aggiornati please
Cosmopolithanks intendevano gli installatori della fibra.