Gragnak Oggi ha controllato la linea e chiesto un intervento “backbone”. Sono in fibra fttc e mi dice che ha riscontrato problemi.
Sa tanto di "supercazzola" ma non sono utente Fastweb e non ho consuetudine con le pratiche della loro assistenza clienti.
In ogni caso, se la linea andasse male, non dovrebbe avere alcuna influenza sul se e come il booster si connetta al NeXXt.
Gragnak Non so se sia normale o troppo basso.
Vedilo su Fibermap con il tuo indirizzo.
Gragnak Un altro tecnico che mi ha chiamato mi ha parlato anche di un problema di alimentazione elettrica del Nexxt…
In sintesi non ci capisco più molto.
Figurati "noi" da qui: che il NeXXt abbia diagnostiche remote della parte elettrica, è la prima volta che lo sento.
In bocca al lupo con l'assistenza.
Gragnak acquisterò un access point rinunciando al mesh
Mah, se rinunci a qualcosa, è solo alla gestione centralizzata: le funzionalità di rete rimarrebbero le stesse.
In generale, almeno ad oggi, non è detto che il supporto ad Easy Mesh consenta l'interoperabilità completa ed il problema non riguarda solo il NeXXt di Fastweb ma anche altri router di altre marche (ZTE per es.): in ogni caso, quei TP-Link sono Easy Mesh (i v2 nativamente, i v1 con upgrade del firmware), per cui sono nelle condizioni (teoriche) di potersi parlare con il tuo NeXXt.