• FWAEOLO
  • Eolo, penali di recesso e restituzione apparati

nitronori41 direi encomiabile..

In realtà l'orientamento attuale è che i costi di disattivazione debbano essere annegati nel canone o nei costi di attivazione. Questo perché un operatore devi aspettarsi che entro tot anni qualcuno dovrà necessariamente passare a ritirare gli apparati. Cioè che una linea venga dismessa fa parte del suo ciclo di vita, non è un evento straordinario.

Per questo motivo nei nuovi contratti vanno applicati costi di disattivazione pari a 0€ una volta scaduto il "primo vincolo" (tipicamente 12 mesi), mentre prima di questa scadenza <= canone.

handymenny In realtà l'orientamento attuale è che i costi di disattivazione debbano essere annegati nel canone o nei costi di attivazione.

Mi riferivo più che altro al fatto che l'operatore avesse riconosciuto il disservizio provvedendo addirittura a rimborsare i due mesi precedenti. Sono cose che si sentono raramente e sono assolutamente apprezzabili e a mio parere da evidenziare.
    Anche perchè da quel che scrive l'utente, la linea aveva scarse prestazioni ma era comunque funzionante.

Se penso al tempo perso con assistenza/commerciale di Tiscali quando mi han lasciato senza connessione per due settimane...alla fine ho dovuto combattere tramite Conciliaweb per avere un minimo di considerazione. E siccome si legge sempre di casi di litigi con gli Isp, vedere che almeno in questo caso Eolo si sia dimostrato più che ragionevole mi fa piacere.

Hadx
    Ma allora.. un bell'intervento dell'AGCOM che li multa ?.. Così si mettono in riga ed evitiamo di doverli richiedere.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Mi è arrivata l'email da parte di Eolo e tra le altre cose mi dice

L'importo complessivo da pagare è di € 62.86 (IVA inclusa).

Quindi erano 54€ più iva? 😞

Technetium Considerando quanto ci ha messo W3 a mettersi in regola, non è che mi stupisca molto.

Andrebbe compilato il modulo di segnalazione ad AGCOM (il D a memoria?), ma in ogni caso mi sembra che l’authority sia concentrata su altri aspetti al momento, vedi Piracy Shield.

Hadx ha aggiunto il tag FWA .

Hadx mi sembra che l’authority sia concentrata

Lo dici come se a lavorare fosse una persona sola...😂
          Ci sono più persone che lavorano possono anche fare multitasking.

ChIP_83
          No.. a parte che c'è scritto in fattura per cosa paghi.. sarà l'ultimo periodo di fruizione della linea fino alla disattivazione + il contributo di smontaggio.

Technetium multitasking

Mi fai venire in mente una scena di checco zalone in Quo vado?

Technetium Ero sarcastico, visti gli ultimi tavoli in tema

Hadx Andrebbe compilato il modulo di segnalazione ad AGCOM (il D a memoria?)

Non solo compilato, ma fatto in massa. Poche segnalazioni non bastano, va segnalato centinaia di volte lo stesso problema.

È il motivo per cui c'è una procedura di infrazione per mancato rispetto del modem libero per la 2.5Gbps fastweb e non per la 5Gbps iliad.

• Hadx ha messo mi piace.

m1k4bz sono nella tua identica situazione.

Sto dando disdetta ora.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile