Ad oggi 4 Marzo, zona Napoli Capodichino, ancora linea 2.5 limitata a 1 Gb.
Assistenza Iliad fa spallucce. A questo punto è da capire per un problema esterno quanti mesi ci vogliono per risolvere (sempre se lo vogliono risolvere). 😉

5 giorni dopo

aristoteles78
    vinde

Credo siamo tutti e e della stessa zona tutti,
    da gennaio ad oggi il problema c'è ancora, aspetto altro po, anche per vedere se realmente ci sarà questo intervento della SITE.

7 giorni dopo

aristoteles78
    Ciao credo ti abbiano detto una cavolata, perchè ancora ad oggi non hanno fatto nessuna bonifica, sicuramente per uscirne hanno inventato questa cosa della bonifica

16 giorni dopo

buonasera a tutti!
    mi sono imbattuto in questo thread dato che anche io ho lo stesso problema con la velocita castrata, ho provato a farmi cambiare anche Iliadbox dopo una ventina di telefonate ma il problema e sempre lo stesso.
    A voi com'è la situazione? che pensate di fare

2 mesi dopo

Oggi 1 Giugno, la situazione é ancora la stessa: velocitá ridotta a 1Gbit/s.
    Inammissibile, cambieró operatore e consiglio a tutti di fare lo stesso.

Fciotolax Oggi 1 Giugno, la situazione é ancora la stessa: velocitá ridotta a 1Gbit/s.
      Inammissibile, cambieró operatore e consiglio a tutti di fare lo stesso.

Ma è un problema che interessa solo alcuni comuni o tutti? E nell'ambito del comune solo alcune o tutte le utenze?

aristoteles78 Il caposquadra mi ha confermato che effettivamente c'è "qualche problemino" nel PoP NA-04, mi ha anche detto che la mia abitazione si trova in una zona di confine tra il PoP NA-04 e NA-05 e che SITE è stata incaricata, credo da Open Fiber, di provvedere a una "bonifica" che, sempre secondo il caposquadra, dovrebbe avvenire nei prossimi 15 giorni.

PoP NA.04 a quali comuni corrisponde? E' l'unica area interessata dal problema? La "bonifica" di cui parlavi non c'è stata?

michelerossi

Il PoP NA 04 si trova a via Roma verso Scampia e, secondo me, raccoglie alcuni quartieri di Napoli città e forse anche qualche paese della provincia nord. Il problema non credo sia limitato al solo PoP NA 04, perché, se ricordo bene, qui nella discussione un altro utente attestato su altro PoP si trovava nella stessa situazione.
        La bonifica di cui parlava il tecnico non penso sia stata fatta.

aristoteles78 E tutte le utenze che sono "sotto" il PoP NA 04 hanno la medesima limitazione di velocità o è qualcosa a macchia di leopardo?

michelerossi E tutte le utenze che sono "sotto" il PoP NA 04 hanno la medesima limitazione di velocità o è qualcosa a macchia di leopardo?

Non saprei, non sono in grado di avere informazioni al riguardo.

aristoteles78 Non saprei, non sono in grado di avere informazioni al riguardo.

Proviamo a fare un censimento qui? Utenti con fibra Iliad delle zone Secondigliano, Scampia e, dando per buono che facciano capo a PoO NA 04, anche Miano, Arzano, Casoria, Casavatore: diteci se avete o meno problemi di velocità. Edit: ho detto una cazzata, perchè tanto per dire ho visto che Casoria e Casavatore sono NA 08: sono io che non avendo conoscenze in materia mi figuro aree molto vaste/popolose facenti capo a meno PoP di quanto sia nella realtà. Resto curioso di sapere se il problema ce l'hanno tutte le utenze di un certo PoP.

2 mesi dopo

Salve, ormai del problema da un mese non se ne parla più, sapete se è stato risolto da voi.
              Io ho da una settimana la fibra di iliad 5gb epon, ma già dal primo giorno lo speedtest non supera 1 gb,
              come è stato detto aumenta e arriva a 2 gb solo con server ipv6 tipo dimensione, ho provato col 177 loro non ne sanno niente e dicono che comunque anche a 1gb no faranno niente perchè rientra nei valori di contratto, ho ancora un giorno per recedere (ripensamento) prima con tim era una scheggia, mi pento quasi essere uscito, per (rimodulazione), non so se riusciranno a risolvere, ma temo di no, comunque mi trovo in un paese della bassa Veronese, con infrastruttura fibercop nuova di 2 anni, voi cosa ne pensate? comunque il ping è basso intorno a 4 ms e l'attenuazione sul router è circa -20 db. Un grazie a chi potrà dirmi qualcosa.

Tarocheto Qui a Napoli città, almeno nella mia zona, non è cambiato nulla: sempre connessione limitata a 1Gb. Però è interessante sapere che lo stesso problema si verifica anche su rete Fibercop e non solo Openfiber.
                Se sei ancora in tempo, ti consiglierei di recedere e passare ad altro operatore che propone prezzo bloccato per sempre: ce ne sono alcuni qui nel forum alla sezione Offerte

@"aristoteles78 Grazie della risposta, ma pensandoci a lungo, ho deciso di avere fiducia, e di restare con iliad per il momento, la mia anomalia su fibercop non è così diffusa, spero in una risoluzione, in realtà nel normale utilizzo della connessione, con questa velocità riesco a fare tutto quello di cui ho bisogno, comunque il cruccio rimane anche solo per principio visto che pago come chi la linea ce l'ha apposto, i 14 giorni per ripensamento stanno per finire, ma con questo tipo di recesso non posso fare la migrazione diretta, forse avrei piu disagi che altro, tipo assenza di connessione per qualche tempo ecc. Speriamo bene.

server ipv4 di iliad

server ipv6 di Dimensione

Comunque sta cosa è strana, o magari noi in Italia siamo ancorati di brutto a ipv4

9 giorni dopo

Ho un problema alla rete Iliad. Stavo navigando e all'improvviso si è bloccato tutto. L'iliadbox è fermo allo stop 2. Sono della zona nord di Napoli. Qualcuno altro ha lo stesso problema?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile