• Autore
  • Modificato

Lorenzo1635 certo, domani magari provo. Non mi resta altro che ringraziare te e tutti quelli che in un modo o nell'altro stanno provando ad aiutarmi!

ste-87 madonna! Io a piú di 500 Mbps non arrivo...

• ste-87 ha risposto a questo messaggio

ste-87 impressionante, mai visti simili valori, ora sono curioso però , infrastruttura? che isp?
    che gioco stavi scaricando/aggiornando? specifiche pc?
    se riesci a fare un recap veloce, te ne sarei grato

• Modificato

SilkierLyric146

Openfiber con Dimensione, area bianca, contratto 2,5/500
      Il gioco è "Throne and Liberty" , ho preso il primo che avevo in libreria per fare la prova, tanto lo dovevo ri-scaricare.

Il pc ha un 13700k, z790 (ha già la scheda Intel integrata da 2.5gbps) e un nvme samsung 990 pro da 2Tb con win 11

lucaloc madonna! Io a piú di 500 Mbps non arrivo...

ricordo che all'inizio (più di 2 anni fa, quando avevo il profilo 1000/300) anche io generalmente non andavo mai a banda piena su Steam solitamente scaricava sui 600-650Mbps di media, poi risolsi ma non ricordo di preciso come e ho cominciato a saturare la linea. Era qualcosa a livello software, dato che il pc è lo stesso

lucaloc FYI avevo Dimensione e non hanno voluto risolvere il mio problema e quindi sono stato costretto a passare a Vodafone sempre su rete Fibercop. Ping in alcuni casi migliorati di circa 15ms

Dimensione

Vodafone

Aggiungo che sporadicamente si verificavano miglioramenti sul ping con dimensione. Domenica scorsa la mattina riuscivo a pingare Milano (speed-mix.dimensione.com) con 13ms al posto dei soliti 24ms ma tutto misteriosamente è tornato alla normalità dopo pranzo. Quindi forse se rompi le scatole all'assistenza qualcosa per ottimizzare la tua situazione possono farla! in bocca al lupo 🤞🏻

ste-87 giusto per curiosità che server hai impostato nelle impostazioni di download di steam?

Infernnn se intendi l'opzione "Regione di download -> Italia - Milano"

ste-87 non ricordi di specifico cosa hai cambiato comunque per scaricare a piena banda?

Vi avevo promesso un aggiornamento.

La situazione é pressoché uguale su steam (60-80 MB/s).

E' notevolmente migliorata scaricando file dal web (es ubuntu), arrivando a toccare 200, 220 MB/s.

Non so quale sia il problema con steam, un po'mi dispiace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile