LinusCasp Capisco, la casa non è enorme ed è "quadrata" col router esattamente al centro, quindi ottima copertura. Mentre per i dispositivi coi quali lavoro le connessioni sono tutte Ethernet.
Quindi stanno per presentare questo Flint 3 con tanto hype e non ne varrà la pena?
Per le porte 2,5G me ne basta una in realtà, la discussione sapresti dirmi dove trovarla?
lollapalooza
Tu cerchi router con porte MultiGigabit (sia lato WAN che LAN), possibilmente con Wi-Fi 7.
In realtà di porte 2,5G me ne basta una
Prima di scegliere il router, dovresti capire che gestore andrai a scegliere, e che tipo di connessione ti fornisce.
Avrai ONT? Arrivera' direttamente con la fibra?
Gestore rimarrò quasi sicuramente su Open Fiber quindi con ONT
Quindi: ti serve un router con WAN in rame o in fibra? E se fosse in fibra, che tipo di SFP ti serve?
Con ONT esterno, quindi WAN classica
Eventualmente potresti valutare Iliad, che (per quanto ne so) e' l'unico operatore che ha un router che ha la modalita' ONT, e diventa "trasparente".
In che senso? Quindi non serve l'ONT e posso mettere un altro router senza problemi? Avevo valutato Iliad ma non sapevo se fosse semplice il cambio router, poi mi spaventa che molti che conosco hanno alta latenza(e leggo casi qui sul forum)
TheMarsican
Concordo ed aggiungo che praticamente nessuno gestisce il VoIP, tranne il Fritz 7690 (che però non ha la 6Ghz ed il supporto ad i 320Mhz).
Sarei andato a mani basse sul 7690 ma l'assenza del Wi-Fi 7 mi fa storcere la bocca...
crik91