crik91 Io ho sempre avuto fritz, dai tempi del 3490, poi 7490 e da poco il 7690, che utilizzo con ftth 2,5/1gbit tim, ti posso dire che ho fatto ricerche molto estese prima di optare per questo, che ad oggi per me è risultato il meno peggio come scelta, perchè gestisce il voip, la domotica, ha wan a 2,5gbit e anche una lan a 2,5gbit, certo per altre cose si scnde a compromessi, ossia monta una usb 2.0 e non 3.0, e appunto manca della terza banda wifi 7, avrei anche preso il 5690 pro, che è triband, anche se costava di più ma purtroppo manca di una seconda porta a 2,5 gbit cosa che per me era importante più del wifi7 tri band, che comunque senza aggiornare le periferiche wifi esistenti a quello standard serve a poco alla fine ... avendo ( e anche tu ) altri fritz puoi usarli in modalità repeater nella rete mesh della tua abitazione continuando a farli vivere e trovandogli una bella utilità, tra l'altro, cosa che io ho fatto per i miei 7490 e 3490, posti in altre zone della casa e dei quali posso anche sfruttare le gigabit integrate per collegare ovunque periferiche più vecchiotte che non sono wifi e avendo così una rete interna funzionale alle mie esigenze.