Buon pomeriggio, vorrei confrontarmi con voi che siete più esperti di me per quello che riguarda la mia linea. Sotto contratto con wind con una fttc, da alcuni mesi gravemente instabile. Mi sono stati aperti diversi ticket, tecnici venuti a casa e solito iter fino a che wind mi dice che unico modo per rendere stabile la linea sia un downgrade profilo da 100 a 30. Essendo arrivata la Ftth nel mio palazzo ho deciso di cambiare gestore e passare a Tim in quanto wind impossibilitata a coprire il mio palazzo. Il venditore di qui che conosce mia sorella ha richiesto passaggio operatore, aperto nuovo contratto, attivata domiciliazione e ha preso appuntamento con i tecnici per il 16. Praticamente il tutto avverrebbe in una settimana che la richiesta cambio é stata fatta in negozio il 9. Vi sembrano realistici i tempi? Che leggo sempre di ritardi e caos sparsi... Oltre ciò. Ho preso la giusta decisione? Credo che sul tratto finale di rame del mio filo ci fossero delle problematiche ma invece di risolverle hanno proposto solo di abbassare la velocità. Tra l'altro il modem la corregge da solo dopo disconnessioni continue... Mi son sentita presa in giro. Dato che la linea mi serve per lavoro vorrei essere rassicurata sulle tempistiche che sembrano troppo rosee. Speriamo bene e grazie a chi risponderà.

Maren Vi sembrano realistici i tempi?

Potrebbero essere realistici.

Maren Ho preso la giusta decisione?

Passare in FTTH assolutamente si.
    Devi solo attendere che venga fatto tutto.

Maren Dato che la linea mi serve per lavoro vorrei essere rassicurata sulle tempistiche che sembrano troppo rosee.

Non possiamo garantirti nulla, le tempistiche son sempre riguardanti il singolo caso e come si mette l'attivazione fisica (problemi di passaggi cavi ed altro).

Visto che usi la connessione per lavoro fatti una SIM con tanti Giga di traffico da usare come backup.

• Maren ha risposto a questo messaggio

La tempistica è realistica, quando Tim attiva su propria infrastruttura è abbastanza rapida.
      Tral'altro essendo un cambio sia di tecnologia che di operatore, la linea FTTC continua a funzionare fin quando non viene fatta la portabilità e cessato il contratto, quindi nella remota possibilità che qualcosa non vada a buon fine durante l'installazione non resteresti senza linea.

• Autore
        • Modificato

TheMarsican grazie per la risposta, i giga li ho ma la connessione mobile a tratti non è performante, quindi son più serena quando so di poter contare sulla connessione di casa..

Veehxia grazie per la risposta, il fatto è che la portante cade minimo 50 volte al giorno... Quindi non è affidabile. Cmq aspetto sperando fili tutto per bene.

Maren
          Bhe certamente, però se si lavora da casa avere un qualcosa di backup è sempre consigliato.

I guasti avvengono anche su FTTH.

Veehxia La tempistica è realistica, quando Tim attiva su propria infrastruttura è abbastanza rapida.

tim, non ha più una sua infrastruttura... Fibercop è stata ceduta oramai da quasi un anno.
          oramai è un operatore come tutti gli altri, anzi ultimamente sono stati anche multati per la richiesta di prelazione che facevano fare ad FC.

x_term ha aggiunto il tag FiberCop .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile