MMaren
- 11 giorni fa
- Iscritto 3 mag 2023
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Ho modem Tim Hub Pro. La spia power è rosso fissa. Lampeggiano verdi spia linea e spia wi fi. Inoltre, non so se sto dicendo una amenità, ma nella presa muro che mi han messo, l'olt forse, mi sembrava di aver visto una luce che ora non c'è.
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Buon pomeriggio a tutti. Da qualche ora la spia power del modem tim risulta rossa fissa. Dopo due mesi di linea perfetta. Come posso sapere se esiste un guasto generale? Mi hanno aperto segnalazione restando sul generico. Forse ci sono lavori. Forse centrale. Forse la mia linea. Dato che ci lavoro e che la connessione dati qui non va benissimo... Posso fare altro oltre che aspettare? Grazie e mi scuso per evidente ignoranza in materia, ampliata da cambio operatore due mesi fa e non so bene come funziona Tim che è il mio operatore.
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TheMarsican grazie per la risposta, i giga li ho ma la connessione mobile a tratti non è performante, quindi son più serena quando so di poter contare sulla connessione di casa..
Veehxia grazie per la risposta, il fatto è che la portante cade minimo 50 volte al giorno... Quindi non è affidabile. Cmq aspetto sperando fili tutto per bene.
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Buon pomeriggio, vorrei confrontarmi con voi che siete più esperti di me per quello che riguarda la mia linea. Sotto contratto con wind con una fttc, da alcuni mesi gravemente instabile. Mi sono stati aperti diversi ticket, tecnici venuti a casa e solito iter fino a che wind mi dice che unico modo per rendere stabile la linea sia un downgrade profilo da 100 a 30. Essendo arrivata la Ftth nel mio palazzo ho deciso di cambiare gestore e passare a Tim in quanto wind impossibilitata a coprire il mio palazzo. Il venditore di qui che conosce mia sorella ha richiesto passaggio operatore, aperto nuovo contratto, attivata domiciliazione e ha preso appuntamento con i tecnici per il 16. Praticamente il tutto avverrebbe in una settimana che la richiesta cambio é stata fatta in negozio il 9. Vi sembrano realistici i tempi? Che leggo sempre di ritardi e caos sparsi... Oltre ciò. Ho preso la giusta decisione? Credo che sul tratto finale di rame del mio filo ci fossero delle problematiche ma invece di risolverle hanno proposto solo di abbassare la velocità. Tra l'altro il modem la corregge da solo dopo disconnessioni continue... Mi son sentita presa in giro. Dato che la linea mi serve per lavoro vorrei essere rassicurata sulle tempistiche che sembrano troppo rosee. Speriamo bene e grazie a chi risponderà.
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Aggiorno il tutto. Ieri è passato il tecnico a casa. Ha verificato non ci fosse linea. In 10 minuti ha risolto tutto. Permuta errata come avevate detto. La buona notizia è che dalle previsioni avrei dovuto avere una linea con max 38 come downstream. In realtà ne ho 83 da speed testa okla. Sn margin è a 6.1 sia per up che per down. Attenuazione 4.5 per down e 0.1 per up che mi pare un valore mai letto. Mi avevano detto saremmo Stati collegati ad un armadio distante 700 metri. Ma visti i valori forse è più vicino, giusto? Grazie ancora per l'aiuto ricevuto ieri.
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Andrea786 non si allinea in alcun modo. Il modem non riceve nessuna portante sia essa fibra o ADSL. Infatti il guasto è aperto per assenza portante e linea isolata. Se qualcuno mi chiama su fisso viene disconnesso come quando chiami un numero inesistente. Speriamo pomeriggio mi facciano sapere qualcosa. Domani a pranzo scadono le canoniche 72 ore. Ma non so perché immagino andremo oltre.
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Andrea786 grazie per la risposta. Loro non vedono proprio il modem allineato. Ho una assenza di linea totale. Le spie di internet quella col mondo per intenderci e quella credo si chiami link, son spente. Infatti sabato mi hanno chiamato loro dopo che il giorno prima glielo avevo fatto presente e, appurato che avevo fatto tutti i collegamenti per bene, appurato che il reset a nulla serviva mi hanno aperto guasto. Pare che prima di chiamarmi abbiano avuto certezza tramite nota tecnico Tim che il passaggio era avvenuto. Non resta che aspettare. Domani è già una settimana ma l'importante è che si risolva.
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Mi chiedevo solo fosse la prassi normale lasciare senza linea le persone dopo un passaggio che mi era stato garantito semplice e risolutivo. Tra l'altro mi hanno spiegato che i tecnici wind non possono fare nulla e che ora è tutto in mano a Tim. A parte l'assenza di linea è proprio la gestione che poco capisco. Ieri mi hanno detto di richiamare domani se neppure oggi si fosse mosso qualcosa. Mi pare di navigare un pochetto nell'incerto, ecco.
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Buongiorno a tutti. Scrivo qui sperando si trovare qualcuno con più esperienza di me che possa aiutarmi e consigliarmi. Vivo in un paese in provincia di Roma. Contratto con wind tre. Mai avuto problemi. Un mese e mezzo fa iniziano delle disconnessioni random. Mai la mattina. Sovente la sera. Apro guasto. Tecnici wind vengono a casa, mi cambiano la presa che era Tri polare, provano la linea con il loro tester e la linea appariva priva di errori. Modem era ok. Mi cambiano pure il cavetto. Le disconnessioni continuano. Il tecnico mi chiama e mi fa presente che il problema risiedeva sulla piastra del dislam in centrale. Che Tim, essendo la ADSL una tecnologia in fase di dismissione avrebbe difficilmente aggiustato tutto in tempi brevi. Mi consiglia di passare alla fibra mista. Che qui la pura ancora non arriva. Avrei guadagnato in velocità e stabilità visto che la centrale da casa mia dista 2.5 km e che sarebbe stata attaccata la mia linea ad un armadio a 700 mt da casa. Decido di cambiare. Mi arriva a casa modem zyxel dx3301, mi fissano il cambio per il 27 aprile scorso. Attorno alle 12 ADSL salta. Alle 15 arriva sms di attivazione fttc. Metto il modem a configurare e a parte i led del power e dei 2.4 e 5g tutti gli altri restano spenti. Non rossi. Spenti proprio. Mi fanno resettare modem. Controllano via cell che tutti i cavi li abbia messi bene. Sabato mi aprono guasto per linea isolata. Ovviamente non va neppure il Tel. Ancora oggi sono in attesa di intervento. Mi potreste aiutare a capire come sarebbe meglio muoversi da qui? Lavoro in smart working ed è per me fondamentale la connessione. Grazie in anticipo.