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  • Codice Fiscale non riconosciuto - Attivazione SIM TIM

xMarco94
Non saprei quali cause possano portare a un codice fiscale non riconosciuto, magari le informazioni inserite nella richiesta differiscono da quelle reali che stai immettendo? Dubito, ma verificherei.
Attendi qualcuno abbia idee migliori della mia👀

Per la questione e-mail dubito avrai risposta in tempi decenti, meglio se chiami il call-center.

    Io ho anche difficoltá a rintracciare un modo per parlare con call center. Da 119 non avendo una linea riconosciuta Tim le opzioni disponibili sono sempre e solo quelle registrate per nuove offerte, non vi è opzione dedicata a poter parlare con operatore. Per quanto riguarda i dati sono tutti corretti.

      xMarco94 stai facendo da app? Disinstallala e reinstallala, io avevo risolto così per lo stesso problema

        SkyNut anche eseguendo quanto consigliato il risultato non cambia. Ho provato anche da altro dispositivo "vergine" mai usato, compare purtroppo stesso errore

        Roghia nell'email ho mandato codice fiscale e carta d'identità e nel messaggio ho specificato il mio problema con annesso tutti i dettagli, poi codice fiscale, nome e cognome e offerta acquistata

        SkyNut già fatto ma niente con la rimozione del l'app. Ad oggi ancora non funziona

        mitch_el le informazioni sono tutti giusti, ricontrollato più volte. Non capisco perché

        Roghia Se hai una linea fissa puoi andare di 187 e farti girare al 119 suppongo.
        Basta anche un amico che abbia una linea insomma.

        Consiglio attivate la SIM con lo spid molto più pratico e veloce e funzionante

          xMarco94 Appena inserisco il codice fiscale un popup mi avverte che il codice fiscale non è riconosciuto.

          Ti appare anche quando hai completato l'inserimento del codice fiscale ?
          Chiedo cio' perche' ho esperienza di situazione simile ed al completamento il codice veniva riconosciuto,.
          Al contrario durante la digitazione del CF apparira il popup di non riconoscimento.

            albatros2012 appena inserisco e premo procedi mi da errore di riconoscimento del codice fiscale

            Marco83 Non posso farlo se prima non confermo il codice fiscale all'inizio

              xMarco94 purtroppo lo SPID è lo step successivo, è la procedura usata(e funzionante) per la SIM attivata due giorni fa per la mia compagna. io credo aspetterò lunedì sera per vedere se qualcosa sulla mia SIM si è smosso a livello di comunicazione dell'avvenuta consegna da parte di GLS/poste, non ho trovato altre soluzioni...

                Roghia Eh si, immaginavo. Ho chiamato il 119 per chiarimenti. Mi hanno detto di aspettare 48h dalla consegna della sim. Spero bene, vi tengo aggiornati

                Lunedì e ad oggi siamo sempre punto e a capo. Codice fiscale non ancora riconosciuto e email con zero risposte

                Anche il mio ancora nulla, ho provato a ripristinare app da 0, cancellato cache e tutto il resto ma non cambia nulla. Unica differenza che mi ha fatto installare app react che non mi aveva mai chiesto, però CF non riconosciuto come scorsa settimana

                  Roghia stesso errore con la mia sim arrivata venerdi pomeriggio, sono diversi giorni che provo oggi è lunedi, chiamato il 119 mi hanno detto che mi ricontattano telefonicamente entro 24 ore, ho chiamato questa mattina alle 9, per ora nulla.

                  Buongiorno a tutti, stamattina sono riuscito a completare identificazione da app. Si vede che erano necessarie le 48 ore lavorative per recepire la consegna. Ho dovuto attendere un po' all'ultimo step perché non ricevevo OTP su numero vecchio, ma dopo 15 Min ho ricevuto tutto e completato identificazione. Spero che anche voi abbiate risolto. Buona giornata

                    anche io dopo 2 giorni lavorativi sono riuscito a fare l'identificazione via app.

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                      Ragazzi ho provato questa mattina e sono riuscito ad attivare la sim. Bisognava aspettare 48h dalla consegna del corriere come mi avevano detto in chiamata al 119. Grazie ancora a tutti per l'aiuto. Se dovesse tornare utile fate come ho fatto io ☺️

                      Roghia ci siamo riusciti. Felice per voi

                      nemozx Daje così. Stavo impazzendo

                      • nemozx ha risposto a questo messaggio
                      • Roghia ha messo mi piace.

                        xMarco94 comunque ieri al 119 mi hanno detto che sarei stato contattato da un tecnico, al 119 non sanno niente.

                          nemozx non sempre quando chiami al 119 trovi chi sia informato ed e una cosa sbagliatissima. Io fortunatamente ho trovato uno competente che mi disse subito delle 48h

                          Domanda, ma la sim arriva completamente disattivata? Quando si attiva, si puo' richiedere una data precisa di portabilità o no? A me dovrebbe arrivare domani, però la mia attuale scadenza del vecchio operatore scade tra un paio di settimane....

                          • nemozx ha risposto a questo messaggio

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