handymenny ncmd L’ultima idea che ho è tirare su un server dns locale con quella entry inserita a mano, altrimenti ho finito le idee… Puoi provare ad aggiungerla al file hosts
ncmd handymenny ho provato anche quello, ma quello a quanto pare fa una semplice sostituzione e mi da lo stesso risultato dell’ip. Mi sa che serve proprio il DNS…
handymenny ncmd Comunque se non ricordo male con Fastweb l'utilizzo di modem terzi, prevede che tu chieda a Fastweb ti passare la tua linea in modalità modem libero. Se non lo fai il sistema richiede che il MAC address del router sia registrato nei loro sistemi e la DHCP Option 60 sia tra quelle in whitelist. Quindi hai due strade: chiedere a Fastweb di abilitare la tua linea ai modem terzi "spoofare" MAC address e DHCP option 60. Prima di fare questo ti conviene rimettere il fastgate e farti sbloccare la linea, sarà intervenuto qualche meccanismo di "protezione" probabilmente.
ncmd handymenny L’ho fatto, mi hanno confermato di avere il modem libero attivo e che posso collegare qualsiasi modem io voglia… La cosa bella è che ora fa la stessa cosa anche col modem Fastweb, quindi ho la linea bloccata…
mark129 ncmd ora fa la stessa cosa anche col modem Fastweb Perché col modem libero hanno rimosso l'autorizzazione del Fastgate.
mark129 ncmd dovrebbe funzionare il mio. Suppongo che tu abbia comunicato il giusto MAC address all'assistenza per farlo abilitare, si?
ncmd mark129 L’assistenza insiste sul fatto che non devo comunicare il MAC address perché ho la telefonia RTG e non VoIP. E infatti effettivamente per poco tempo ha funzionato col mio modem prima che mettessero questo blocco…
mark129 ncmd handymenny AFAIK non è più previsto Ok allora "deve" funzionare il meccanismo descritto da stefano_77 ... che ora che ci penso, magari ha qualche dritta da insider per tirarti fuori dal guado: sbaglio a taggarti, @stefano_77 ?
ncmd mark129 In questo caso sì, pare che il processo sia quello ma essendo tutti i DNS bloccati, inclusi quelli Fastweb, è impossibile entrare in quella pagina e autenticare il modem, andrebbe segnalato a chi di dovere...
GiuseppePaglialonga ncmd ho provato a controllare se potevo farti io una segnalazione, ma mi manca questa tematica sui sistemi a disposizione. non rimane altro che usare la chat whatsapp integrata nell'app MyFastweb o chiamando il num 192193
ncmd GiuseppePaglialonga non posso dire di non averci provato…. Più che altro immagino di non essere l’unico ad avere questo problema, sarebbe bello che risolvessero anche per gli altri utenti che magari sono nella mia situazione. Se poi qualcuno "in alto" di Fastweb vuole cercare di capire meglio il problema posso cercare di dare più informazioni possibili, faccio il cloud engineer, qualcosina di reti ne so.