A me è successa la stessa identica cosa, con in più l'aggiunta del voip non funzionante. Un sacco di telefonate a fastweb, 3 tecnici diversi venuti a casa e problema mai risolto. Decisi quindi di cambiare operatore e cosa migliore non potevo farla. L'assistenza fastweb fa davvero pena, una vera schifezza se pensiamo che è uno dei principali operatori in Italia, neanche TIM che avevo prima di fastweb arrivava a fare così pena (almeno loro i problemi li sistemavano), è impossibile parlare con operatori italiani e l'unica cosa che sanno dire è che il problema è lato cliente. I tecnici che venivano dicevano sempre che questa cosa del modem libero è una cosa saputa e risaputa, Fastweb non vuole che si usino apparati propri (perchè dopo non rientrano delle spese dei loro, parole di tutti i tecnici (posso dire che nel 2024 (quando mi è successo) è davvero imbarazzante non avere un'assistenza decente, e che sappia quello che stanno facendo. Provato anche col tecnico venuto a casa (pagando) a farmi configurare il router di proprietà ma funzionava un paio di minuti e poi niente, (arrivarono anche a dire che il router aveva un guasto, cosa non vera perchè col nuovo operatore ha funzionato perfettamente). E aggiungo che in 4 mesi non mi hanno mai fatto neanche un piccolo sconto, niente. Sempre a prezzo pieno. Sul forum ho visto che è pieno di questi problemi e anche su altri, basta guardare in internet.