Ping alto ILIAD
- Modificato
Evil_Ryu Ciao, io sono di Torino e sono nella tua stessa situazione: prima avevo ping sui 4 ma e ora sui 20 ms
Molto strano comunque, io in provincia di Alessandria con iliad in area bianca ho questi valori
Cicco77 con il computer ci suono usando una app di nome Jamulus.Invece di giocare online suono online insomma.Potete immaginare quanto mi serva avere ping basso (più che avere banda)
Io non oso immaginare però quando scoprirete che le reti non si incontrano sempre solo in Italia... se hai un batterista su TIM, un bassista su WindTre e te su iliad vi vedete solo a Londra... hai voglia a provare
Lorenzo1635 in realtà inizio a pensare che facendo lavori spostino proprio a livello PoP o ancora più in basso bilanciando tra clienti.
ellegi71 area bianca ≠ rete Metroweb MI-BO-TO.
x_term realtà inizio a pensare che facendo lavori spostino proprio a livello PoP o ancora più in basso bilanciando tra clienti.
Mi premeva più che altro sottolineare che c'e una ragione tecnica dietro e non banalizzare il discorso a un mero "Iliad alza la latenza ai vecchi clienti perché sono brutti e cattivi" come voleva implicare la domanda
- Modificato
Sì è vero, la domanda era cattiva mi scuso. Non ho interesse a infierire su Iliad o altri volevo solo suscitare più risposte per capire il problema.Grazie ai suggerimenti ho capito che io non ci posso fare niente e che dipende dall'operatore perciò devo cambiare ISP.Il che é un giudizio esaustivo del mio caso.
Cicco77 Curiosità personale: per questo applicativo avete un vostro server? Ho dato uno sguardo alla documentazione e mi pare di capire che abbiano nodi solo a Londra, Francoforte e San Francisco.
- Modificato
Ci si connette a server in tutto il mondo, chiunque può farne uno.L'app gestisce questi server come delle stanze entro le quali suonare. La lista server è sempre online,cerca jamulus explorer.Non ne capisco molto sugli instradamenti ma l'ubicazione del server è fondamentale. I più gettonati dagli italiani sono a Londra e Germania.Si suona con tutta Europa a volte arrivano anche Americani. Il ping è in pratica metà del ritardo con cui si suona. Fino a 40 ms di delay, 20 di ping, si riesce tranquillamente a patto che tutti siano messi così.Con server a Roma di solito vado bene. Io sono ormai sui 30 ping e 60 ms delay a Londra
Probabilmente usi semplicemente 2 server differenti su cui testi la velocità. Uno più favorevole dell'altro.
Nessuna , Iliad ha risposto alle segnalazioni ignorando il ping alto e dicendo che la velocità in download e Upload sono nella norma.