Alessandrotr Se lo collego al PC posso accedere alla pagina di configurazione dell'Ont, non l'ho provato con la fibra inserita.
TheMarsican Alessandrotr Se lo collego al PC posso accedere alla pagina di configurazione dell'Ont Questo si è capito, lo hai scritto anche prima. Io ti ho fatto un'altra domanda però. La spia LAN si accende se colleghi l'ONT al PC?
Alessandrotr Se lo collego al PC senza il cavetto di fibra si accende il led sull ont. Con il cavo di fibra inserito lo devo provare, dopo provo e ti faccio sapere.
TheMarsican walt Domanda fatta due volte senza ricevere risposta😐 Alessandrotr Se lo collego al PC senza il cavetto di fibra si accende il led sull ont. Oh bene, questo significa che la spia LAN funziona correttamente e che viene rilevata una connessione di tipo Ethernet fra i dispositivi. Ora un'altra prova che potresti fare è quella di collegare il PC alla porta WAN del Fritz e vedere se viene stabilito un link ethernet.
Alessandrotr Appena provato, la porta wan del fritz funziona e risponde. Al contrario l'ont connesso al PC diretto funziona, appena collego il cavo in fibra si spegne il led lan sull'ont.
Jack93 Alessandrotr Mi hanno portato l'ont nokia ieri Quale nokia ti hanno portato? de G-010G-T ci sono 2 versioni uno bianco e uno nero se ti hanno portato quello bianco non funzionerà mai devono portarti quello nero.
walt Jack93 quello bianco non funzionerà mai Non sono aggiornato sulle varie compatibilità degli ONT OpenFiber, per quale motivazione tecnica non è adeguato?
Jack93 walt Sono 2 versioni diverse e su OLT di Vodafone funziona solo quello nero perché ha licenza per quella versione. in verità c'è ne stanno anche neri marchiati OF. Almeno a me avevano portato bianco che non ha funzionato poi Nero che ha funzionato. Forse @simonebortolin riesce spiegarlo meglio.
handymenny walt gli OLT Nokia/Alcatel controllano la versione HW/SW, difficilmente ci sarà la versione di un ONT openfiber in whitelist Alessandrotr Ha loghi openfiber o è senza logo? Hai una vodafone station con ONT integrato? Se sì, se colleghi la fibra alla vodafone station navighi?
walt handymenny gli OLT Nokia/Alcatel controllano la versione HW/SW, difficilmente ci sarà la versione di un ONT openfiber in whitelist Rimango un attimo sull'argomento: mi stai dicendo che lato OLT OpenFiber vengono blacklistate anche alcune versioni firmware intra-vendor degli ONT forniti da OpenFiber medesima? 😐
Alessandrotr handymenny Si l'ont ha il logo openfiber. Se ricollego la vodafon station 6 con ont integrato funziona tutto.
handymenny walt facciamo un passo indietro, l'OP ha chiesto un ONT a Vodafone, quindi si suppone che sia in passivo, cioè che anche l'OLT sia di Vodafone.
walt handymenny ussignur hai ragionissima...sai noi vecchietti a quest'ora dovremmo già essere a letto...
handymenny Alessandrotr Si l'ont ha il logo openfiber. IMHO ONT sbagliato allora, non sono sicuro al 100% ma non credo sia corretto abbia logo OF. Probabilmente l'ONT va in fake O5 e per questo vedi la luce PON accesa e non navighi. Però aspetta che intervenga qualcuno più esperto a riguardo.
stefano_77 Alessandrotr domanda stupida: hai collegato l'ont alla porta wan del fritz e lato configurazione fritz hai impostato quella porta come wan e non come lan?
Alessandrotr stefano_77 Si la lan1 è configurata come Wan. xarabas Hai qualche configurazione particolare del fritz? Sono sempre più convinto che l'Ont ha problemi
xarabas Se colleghi l'ont direttamente al PC per accedere alla sua webgui questa funziona solo con la fibra scollegata. Io ho quell'ont nokia nero marchiato OF e il Fritz e tutto funziona senza problemi.
xarabas Alessandrotr io ho l'ont che va alla porta wan del Fritz e poi a livello di impostazioni ho quelle inerenti Vodafone che trovi nella tendina del fritz. Occhio che user e pass siano vodafoneadsl perché alcune volte potrebbe dare problemi se venisse vodafonedsl senza la "a" Quando il Fritz è collegato e acceso la porta lan dell'ont deve essere accesa quindi hai un totale di 3 luci verdi attive!
Bast xarabas Occhio che user e pass siano vodafoneadsl perché alcune volte potrebbe dare problemi se venisse vodafonedsl senza la "a" Cioè? Significa che se manca la "a" a volte dà problemi e a volte no? Hai provato a mettere delle credenziali completamente a caso?
Alessandrotr xarabas Ok le impostazioni allora sono corrette, quindi rimane solo il problema che se collego il cavo fibra cade connessione LAN...quindi molto probabilmente l'ont ha qualche problema