walt handymenny ussignur hai ragionissima...sai noi vecchietti a quest'ora dovremmo già essere a letto...
stefano_77 Alessandrotr domanda stupida: hai collegato l'ont alla porta wan del fritz e lato configurazione fritz hai impostato quella porta come wan e non come lan?
Alessandrotr stefano_77 Si la lan1 è configurata come Wan. xarabas Hai qualche configurazione particolare del fritz? Sono sempre più convinto che l'Ont ha problemi
xarabas Se colleghi l'ont direttamente al PC per accedere alla sua webgui questa funziona solo con la fibra scollegata. Io ho quell'ont nokia nero marchiato OF e il Fritz e tutto funziona senza problemi.
xarabas Alessandrotr io ho l'ont che va alla porta wan del Fritz e poi a livello di impostazioni ho quelle inerenti Vodafone che trovi nella tendina del fritz. Occhio che user e pass siano vodafoneadsl perché alcune volte potrebbe dare problemi se venisse vodafonedsl senza la "a" Quando il Fritz è collegato e acceso la porta lan dell'ont deve essere accesa quindi hai un totale di 3 luci verdi attive!
Bast xarabas Occhio che user e pass siano vodafoneadsl perché alcune volte potrebbe dare problemi se venisse vodafonedsl senza la "a" Cioè? Significa che se manca la "a" a volte dà problemi e a volte no? Hai provato a mettere delle credenziali completamente a caso?
Alessandrotr xarabas Ok le impostazioni allora sono corrette, quindi rimane solo il problema che se collego il cavo fibra cade connessione LAN...quindi molto probabilmente l'ont ha qualche problema
xarabas Vodafonedsl è per business mentre vodafoneadsl è consumer, poi magari funzionano senza problemi entrambi. Per l'ont se hai fatto quanto ti ho detto e si spegne la spia lan allora è l'ont a non funzionare. Ma sul Fritz quando provi a tirare su la pppoe dà degli errori? Se si quali?
Alessandrotr Dopo reset ont, la lan è tornata verde, ora rimane il problema che non naviga, dal fritz quando fa il test della connessione da errore PPPoE timeout.