Oggetto: Richiesta chiarimenti su cablaggio indirizzo civico in area bianca da parte di FiberCop
All'ufficio Competente
con la presente desidero richiedere chiarimenti in merito alla copertura in fibra ottica del mio indirizzo civico situato in area bianca.
In particolare, faccio riferimento alla dichiarazione del Comune secondo cui tutti gli indirizzi, incluso il mio, saranno cablati da FiberCop. Tuttavia, da quanto noto, FiberCop solitamente non si occupa del cablaggio in aree bianche, poiché queste rientrano generalmente in progetti pubblici finanziati da bandi statali o regionali, spesso affidati a operatori come Open Fiber.
Rilevo inoltre che tale affermazione non proviene direttamente da FiberCop ma dal Comune stesso. Pertanto, chiedo cortesemente di conoscere:
Su quali basi tecniche o accordi il Comune ha comunicato che FiberCop cablerà anche le aree bianche.
Eventuali dettagli relativi alla copertura del mio indirizzo e alle tempistiche previste.
Data l'importanza del tema per garantire connettività a tutti i cittadini, resto in attesa di un riscontro al fine di comprendere con maggiore precisione la situazione.
Ringraziando per l’attenzione, porgo cordiali saluti.
[Nome e Cognome]
[Indirizzo Civico]
[Numero di telefono]
[Indirizzo PEC]