Dopo che il tecnico è uscito per il guasto sulla rete (mercoledì) ieri mi ha chiamato un tecnico di secondo livello di Fastweb e mi ha detto che tutti i procedimenti che erano stati fatti dai centralinisti erano sbagliati ha preso in mano lui la pratica. Mi ha detto che devo aspettare fino a domani che mi ricontatterà lui in quanto hanno dovuto aspettare 48/72 ore per far sì che la rete fosse stabile dopo l'intervento del tecnico. Mi ha detto che prima devono abilitarmi l'IP pubblico e successivamente mi deve abilitare la possibilità di avere modem Libero. Domani quando mi richiama chiedo conferma su abilitazione IP pubblico e modem libero e che l'IP pubblico venga assegnato al modem libero e non al fastgate come prima

  • pgxx ha risposto a questo messaggio

    Ho avuto per 2 mesi linea Fastweb, li ho abbandonati dopo che mi hanno fatto letteralmente impazzire con modem libero, VoIP e IP pubblico. L’unica cosa che funzionava erano i dati, il VoIP dopo 1 mese funzionava a giorni alterni. A mio modo di vedere da evitare se si hanno esigenze particolari.

    mattiaborali un tecnico di secondo livello [...] mi ha detto che tutti i procedimenti che erano stati fatti dai centralinisti erano sbagliati [...] hanno dovuto aspettare 48/72 ore per far sì che la rete fosse stabile dopo l'intervento del tecnico.

    Lui invece si dimostra irreprensibile e molto preparato propinandoti la solita scusa delle famose ore necessarie all'assestamento della linea 😂

    mattiaborali Mi ha detto che prima devono abilitarmi l'IP pubblico e successivamente mi deve abilitare la possibilità di avere modem Libero

    Anche questa secondo me è un'altra storiella, ci vorrà al più un minuto a fare le due cose contestualmente e senza aspettare null'altro.

      pgxx Lui invece si dimostra irreprensibile e molto preparato propinandoti la solita scusa delle famose ore necessarie all'assestamento della linea

      Però attento, se non vado errato, Fastweb mette in osservazione la linea per 48/72 ore dopo l'intervento del tecnico e fino a quando non è terminata la cosa non si possono effettuare altre operazioni.

        TheMarsican sì ok, ma la scusa dell'assestamento è ormai trita e ritrita. Viene usata fin troppo spesso a sbafo dai "tecnici" che rispondono al telefono per giustificare praticamente ogni cosa.

        E poi, anche le altre operazioni da fare sono state descritte in maniera "creativa"...

          pgxx
          Facendo il gioco del telefono fra varie persone probabilmente è cambiata la forma di quello che è stato detto.

          Ci sono le 48/72 ore di osservazione della linea entro le quali non si può effettuare nessun'altra operazione.

          Sinceramente non vedo nemmeno così tanta creatività nella procedura per l'IP Pubblico ed il modem libero.

          Abbiamo visto come in alcune occasioni i sistemi Fastweb si sono incartati, dalla gestione della registrazione MAC Address per il modem libero ad IP Pubblici assegnati al MAC del FastGate invece che a quello del modem libero già registrato.

          • pgxx ha risposto a questo messaggio

            TheMarsican Ci sono le 48/72 ore di osservazione della linea entro le quali non si può effettuare nessun'altra operazione.

            Sinceramente non vedo nemmeno così tanta creatività nella procedura per l'IP Pubblico ed il modem libero.

            Non resta che attendere il prossimo capitolo della saga allora.

            Ragazzi alla fine oggi il tecnico mi ha chiamato alle 11.30 invece che le 16.......
            Alle 16.30 mi arriva una mail con i parametri da impostare sul fritz (gli stessi delle altre volte).
            Li ho reinseriti per l'ennesima volta però sta volta sono andati e risulto anche con ip statico, non più nattato. Dopo quasi 2 mesi sono riuscito ed è super soddifacente😂

            Se a qualcuno servisse una mano o dei consigli scrivetemi pure

              Si esatto, pure il tecnico sabato mi ha detto:"Sei stato fortunato che il centralinista ha spiegato nel modo corretto cosa volessi fare"

                mattiaborali "Sei stato fortunato che il centralinista ha spiegato nel modo corretto cosa volessi fare"

                A quindi l'intento del tecnico ti era stato comunicato da un'altra persona?

                Allora ci sta che sia stata un po' imprecisa tecnicamente ma a livello di sostanza si è capito.

                Il tecnico che mi ha chiamato sabato della Fastweb, un tecnico di secondo livello mi ha detto che la situazione si ssarebbe risolta grazie alle indicazioni che fortunatamente ha dato il centralinista

                7 giorni dopo

                mattiaborali Ciao, ora ho letto il tuo post e mi ritrovo nella tua stessa situazione
                Mi dai qualche dritta su come procedere? Vorrei partire con l'approccio giusto
                GRazie mille

                Hai per caso già contattato Fastweb o hai fatto partire qualche pratica per ip pubblico o modem libero?

                Sisi, ho il mio fritz 4060 che funziona al posto del fastgate e mi hanno comunicato via sms il'IP pubblico statico

                Prova a collegare il modem Fastweb e vedere se quello tramite myip.com vede l'IP che ti hanno comunicato

                Già fatto, purtroppo non è lui
                Figurati ho ricontattato fastweb per verificare se l'ip fornitomi fosse realmente quello

                Tu che vedi nella sezione del modem internet/monitor online/dettagli connessione?
                Vedi un ip 10.x.x.x.??

                Guarda a memoria mi sa di si perchè adesso sono in ufficio, magari stasera appena arrivo a casa potrò essere sicuro

                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile