Buongiorno wiross
noi offriamo connessione FTTH, per una maggiore conferma avremmo bisogno dell'indirizzo.
wiross Nel cambio abbandonerei il mio numero di telefono, perchè tanto la linea fissa non la uso: come eseguire la disdetta con TIM ?
Una volta attiva la FTTH, conviene mandare disdetta a TIM essendo una linea con tecnologia diversa (FTTC).
wiross Attualmente ho un Fritz 7590 di mia proprietà che vorrei ancora usare o perlomeno aggiungere in rete Mesh con il 7690 fornito: come migrare le impostazioni ??
Chiamando il nostro supporto tecnico ti aiutano, basta fare il backup della configurazione attuale e caricarla sul nuovo FRITZ.
wiross Il nuovo cavetto in fibra prenderebbe il posto dell'attuale doppino in rame: è previsto un ONT esterno ?
Si è previsto un ONT esterno e il cavo in fibra dovrebbe essere installato in parallelo, se invece non c'è spazio in comune accordo con il tecnico il cave in rame potrà essere sostituito.
wiross I lavori di cablatura sarebbero eseguiti a vostra cura ? a quale costo ?
Portare il cavo ottico fino all'abitazione sarà cura del tecnico di zona fino al primo punto disponibile in casa (solitamente vicino l'ingresso o dove si ha l'attuale presa), in caso di impedimenti tecnico/strutturali, tipo opere murarie saranno a carico suo. Il contributo di attivazione è di 49 euro.
wiross Potete fornire una idea di massima di tempistica ?
Va effettuare prima una verifica di coperta, il comune mi risulta in area bianca, quindi su rete OF e le tempistiche sono più lunghe e variabili, solitamente entro 30 giorni, ma è una stima.
Per qualsiasi cosa il nostro supporto è disponibile anche via WA/Telegram oltre che telefono o email.