Bast Ho fatto la prova, il telefono si comporta correttamente, accetta la chiamata, poi la chiudo subito col tasto rosso, e dopo qualche secondo anche al telefonino risulta che ho interrotto la chiamata.
Ieri sono stato in piedi fino all'1:30 di notte perchè il supporto tecnico della Grandstream mi ha detto di fare la cattura dei pacchetti (Wireshark + syslog). Gliel'ho fatta e ho mandato il tutto, lunedì mi risponderanno.
P.S. Aggiungo che TIM non ne vuole sapere del Keep-Alive come attraversamente NAT, la connessione è estremamente instabile e dopo pochi secondi o minuti cade la connessione, proprio come verificato da altri utenti.
Per quanto riguarda lo STUN invece, se abilito lo STUN come NAT Traversal nell'HT802 lo stesso mi segnala come attivo "Symmetric NAT". Ovviamente non funziona nulla visto che lo STUN non può funzionare con il NAT Simmetrico, il problema grosso è che il mio modem (TP-Link Vx203v) come quasi tutti gli altri modem di tale marca o fascia di prezzo non dispone di un NAT simmetrico.
Per conferma contattai il supporto tecnico di TP-Link che mi confermò che il mio modem non dispone di NAT Simmetrico.
mathisse quasi stessa tua situazione, modem tp-link con telefono cordless GIgaset. Stiamo cercando di risolvere, aggiornaci anche tu se fai test o prove.