Gambadilegno
Gambadilegno Quindi non ci sarebbe differenza tra la FWA e la sim dati con giga illimitati gratis (fornita da Vodafone dopo essermi lamentato che non posso lavorare senza internet) che sto usando ora..
L'unica differenza sarebbe (se ti attivano l'opzione outdoor) è che viene installata una CPE esterna e quindi magari il segnale migliora un po , ma sempre di rete mobile parliamo.
Gambadilegno Quindi l'alternativa sarebbe Eolo immagino, ma visti i prezzi...
Se ci sono BTS Eolo (EWG) in zona , che ti possono offrire la 100/200/300 mbps, si certo quella è un ottima opzione, e puoi valutare anche operatori che vendono su questa rete di accesso (Come dimensione o pianeta fibra) che oltre ad avere (a mio dire) un assistenza migliore di quella Eolo, potranno anche garantirti un eventuale futuro upgrade in FTTH in un secondo momento.
Se mi ricordi l'indirizzo, posso verificare se ci sono BTS EWG vicino alla tua posizione, e ci facciamo un idea in linea massima.
Riguardo, al prezzo, mi sembra che in realtà tutti gli ISP su eolo siano abbastanza allineati tra i 25 e i 30 euro, forse eolo diretto costa un po di più ma hanno spesso offerte, e mi sembra un prezzo assolutamente in linea con il tipo di servizio offerto.
Gambadilegno Nel form della richiesta ho descritto l'intera situazione in modo completo e trasparente.
Prossima volta magari non dico nulla..
Magari la prossima richiesta falla molto più terra terra, semplicemente chiedendo la lottizzazione del nuovo immobile appena costruito