Mark- danmasino Il driver è lo stesso, scaricalo da QUI PS: uno dei migliori non ne sarei così sicuro. Comunque un buon prodotto visto il marchio, bisogna solo vedere se scalda.
danmasino Mark- niente. scaricato ed installato driver. questo il risultato: https://www.speedtest.net/result/c/6a378141-6a69-443a-abff-09f7bd9e8fc4 senza adattatore almeno arrivava a 1 Gb.. EDIT: ah ma mi sono appena accorto di una cosa, ero agganciato in WiFi perché l USB-c sembra non riconoscere l'adattore per la presa ethernet. da cosa puo dipendere?
Mark- danmasino con l'adattatore collegato vai qui: Pannello di controllo - Rete e Internet - Connessioni di rete Vedi l'adattatore "Realtek Gaming USB 2.5GbE Family Controller"?
danmasino Mark- si lo vedo, ma c'é la "X" rossa e dice cavo di rete scollegato anche se ci collego la presa ethernet al suo interno
danmasino Mark- breve aggiornamento: stamane ci ho smanettato un po', stamane ho scaricato l update di windows 11 h24 (dovrebbe chiamarsi cosi) e riprovato. Bene, adesso rispetto a prima, quando collego il cavo ethernet nell'adattore, ho notato compare la scritta "Identificazione in corso" e poi dopo un po' "Identificazione non riuscita" con la X rossa.
Mark- danmasino ti stavo scrivendo di disinstallare il dispositivo da gestione dispositivi (compreso il driver) ma se il problema te lo fa anche su altro computer direi che il problema è il dispositivo stesso? Scusa la domanda stupida ma… hai provato a riavviare il router? Verifica anche di avere il piano di risparmio energetico su prestazioni elevate, inoltre sempre da pannello di controllo - rete e internet - connessioni di rete - tasto destro su realtek gaming etc - configura - vai sul risparmio energetico e togli le spunte.
danmasino Mark- purtroppo si, avevo gia riavviato router e tolto le spunte su risparmio energetico. c'é sicuramente qualcosa che non gli piace e, probabilmente, andrebbe settato per farlo funzionare, ma non capisco cosa. detto cio', ho ordinato quello della Sabrent, vediamo come va. Vi faccio sapere
Mark- danmasino quello della Sabrent appena collegato me lo ha riconosciuto, solo che all'inizio non superavo 1.5Gbps in down, allora ho aggiornato il driver come ti ho spiegato sopra, e i risultati li hai visti.
danmasino Mark- arrivato oggi l adattore della Sabrent, connesso e lo ha riconosciuto subito! Testato subito i valori per curiosita': https://www.speedtest.net/result/c/fb1c375f-3b9d-42d8-992d-971e712bafc1 Direi che ci siamo, che ne dite? 😁